MotoGP Aragón – I team del motomondiale sono già arrivati in Spagna per il quattordicesimo round della stagione e il terzo nella penisola iberica: il GP d’Aragona, che si corre domenica 22 settembre sul Circuito Motorland, nei pressi di Alcañiz.
Le dichiarazioni del Ducati Team fanno sperare in buoni risultati nel GP di Aragón. Gli obiettivi dei piloti Ducati sono rispettivamente, il consolidamento del 3° posto in Campionato per Petrucci e la discussione della Leadership di Marquez ai limiti dell’aritmetica per Dovizioso. Il MotoLand Aragón, dalla sua, propone un repertorio di aree tecniche completo ed eterogeneo.
Dovizioso: “Aragon una pista particolare. L’anno scorso sono stato competitivo nella MotoGP”
Andrea Dovizioso, pur non avendo mai vinto sul tracciato della MotoGP ad Aragón, sembra determinato a ridurre il gap dal Leader del Mondiale, Marc Marquez:
“MotorLand è una pista piuttosto particolare. In passato non avevo conseguito grandi risultati, ma l’anno scorso sono stato competitivo, chiudendo al secondo posto. Affronterò il Weekend di gara con questa mentalità. Ovviamente, come a Misano, ogni gara è una storia a sè e tutto può cambiare da un’anno all’altro, ma cercheremo di essere veloci per rimanere nelle prime posizioni sia in prova che in gara.”
Petrucci: “E’ il momento della svolta. Questo tracciato mi piace molto”
Danilo Petrucci sta ottenendo risultati alterni: un inzio di Campionato in sordina, qualche acuto a metà stagione (compresa la vittoria nel GP d’Italia) ed alcune gare sottotono. Attualmente 3° nella classifica piloti, dichiara:
“Questo tracciato mi piace molto, ma per vari motivi non ho ancora ottenuto risultati di rilievo qui. Adesso è il momento di cambiare il trend delle ultime gare. A Silverstone e Misano sono stato più veloce in gara che durante le FP, quindi d’ora in poi dovrò lavorare meglio durante il weekend per partire davanti la domenica. La squadra sta lavorando molto bene, e dobbiamo fare un ulteriore passo avanti per chiudere la stagione in modo positivo e consolisare la terza posizione della classifica, in questo momento il mio obiettivo principale”.