venerdì, Dicembre 2, 2022
HomeSportMotoGPMotoGP Austria 2020 Conferenza Stampa. E in caso di pioggia?

MotoGP Austria 2020 Conferenza Stampa. E in caso di pioggia?

La Conferenza Stampa della MotoGP 2020 in Austria si apre tra i punti interrogativi. Primo fra tutti: come mai KTM è andata così forte a Brno? Pertanto, si ripeterà nel GP di casa? Successivamente, c’è l’incognita meteo: per le FP di Venerdì e Sabato è prevista pioggia, mentre la gara di Domenica dovrebbe svolgersi sull’asciutto. In questo modo, i piloti non avranno un riscontro affidabile circa il setup da utilizzare.

Conferenza Stampa MotoGP Austria 2020

Incredulità in casa Yamaha circa i notevoli progressi KTM.

VALENTINO ROSSI #46:

“La KTM è migliorata moltissimo in questo periodo. Se Pol Espargaro non fosse caduto,avrebbe potuto giocarsi la gara. Complice l’infortunio di Marc Marquez, sarà un mondiale molto aperto. Per gli appassionati è un’ottima notizia. Sono molto contento che a Misano ci saranno 10.000 spettatori. E’ la mia pista di casa.”

Il Rookie of the Year 2019, è attualmente in testa al mondiale e sa che dopo il passo falso di Brno non può permettersi errori.

FABIO QUARTARARO #20:

“Quella di Brno è stata la gara più difficile della mia carriera. Al primo giro ho spinto per cercare di scappare ma ero in crisi con le gomme. Meno male che ho raccolto punti, senza esagerare. Quando ho visto Binder sorpassarmi così agevolmente, ho capito che KTM ha un grande potenziale.”

Il suo team mate ha ceduto il passo ad un Binder veloce ed incontenibile, accontentandosi del 2° posto.

FRANCO MORBIDELLI #21:

“A Brno ho vissuto un weekend stupendo ed è quel che ci voleva per arrivare carichi quì a Zeltweg. Il circuito mi piace molto: ci ho conquistato un 2° posto ed una vittoria. Le moto sono molto vicine tra loro e può uscire fuori una gara molto combattuta.”

Epilogo quindi con i 2 protagonisti del passato Weekend a Brno. Il poleman Johann Zarco ed il vincitore Brad Binder.

JOHANN ZARCO #5:

“Non so perché le altre Ducati abbiano avuto tutte quelle difficoltà nel weekend. La pole è stata una sorpresa anche per me, ma è stata la chiave della gara. Sono partito davanti e mi sono tenuto alla larga dalle bagarre. In questo modo sono arrivato a fine gara con le gomme ancora “fresche”.

BRAD BINDER #33:

“Nel caso di pioggia, non so come agire. Ho provato solo una volta la MotoGP sul bagnato e non ho idea di come settarla. Questa per KTM è la gara di casa: voglio e devo fare del mio meglio.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Andrea Dovizioso pista Cross-min

Andrea Dovizioso gestirà una pista da cross. Ricomincia da se

0
Andrea Dovizioso ha appena vinto un bando per gestire la pista da cross Monte Coralli. Sita nei pressi di Faenza (RA), è per il...
Mercato moto Novembre 2022

Mercato moto Novembre 2022. +35 e si vola!

0
Il mercato di moto e scooter a Novembre 2022 fa segnare un bel +35% rispetto allo stesso mese del 2021. Sempre maggior merito degli...
2023 KTM 790 ADVENTURE-min

KTM 790 ADVENTURE 2023. Scheda tecnica e prezzo

0
KTM rinnova la sua 790 Adventure nel 2023. Lo scopo è quello di offrire una media che prenda le dimensioni ridotte delle piccole e...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.