martedì, Settembre 27, 2022
HomeSportMotoGPMotoGP Barcellona 2021, Jack Miller: "Nessun errore e mi sono assicurato il...

MotoGP Barcellona 2021, Jack Miller: “Nessun errore e mi sono assicurato il podio”

Anche in questa domenica della MotoGP a Barcellona 2021, Jack Miller è riuscito a conquistare un altro podio; con il terzo posto ottenuto oggi in gara sono tre il numero di podi conquistati in questa stagione.

MotoGP Barcellona 2021, la gara di Miller

L’australiano è riuscito a portarsi subito al comando dopo il via, perdendo però posizioni dall’inizio. Il suo ritmo costante gli ha permesso di poter amministrando il consumo delle gomme, riavvicinandosi al podio nei giri finali della gara.

Quarto a nove giri dal termine, Jack si è portato alle spalle della Desmosedici GP di Johann Zarco, insieme al quale è riuscito a raggiungere prima Mir e poi Quartararo.

La penalità del francese, a causa del suo taglio della chicane, tra la curva 1 e 2, lo ha fatto retrocedere, permettendo così a Miller di passare in terza posizione e conquistare il podio di Barcellona.

Jack Miller

“Oggi era davvero importante riuscire a guadagnare un po’ di punti su Quartararo. In gara sono riuscito a gestire bene la gomma posteriore, mentre quella anteriore si è un po’ surriscaldata, ma nonostante ciò siamo riusciti a fare delle belle battaglie. Nell’ultimo giro ero molto vicino a Quartararo e avrei avuto un’altra possibilità di sorpassarlo, ma l’avevo visto tagliare la chicane e sapevo che avrebbe dovuto scontare una penalità, perché in quel punto aveva guadagnato molto tempo. Ho quindi cercato di rimanergli molto vicino e di non commettere errori, per assicurarmi il terzo posto. È la prima volta che salgo sul podio al Montmeló e sono molto contento di questo risultato, sia per me che per tutta la squadra!”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.