mercoledì, Giugno 16, 2021
HomeSportMotoGPMotoGP Barcellona 2021, Marc Marquez: "Oggi era il giorno per prendere dei...

MotoGP Barcellona 2021, Marc Marquez: “Oggi era il giorno per prendere dei rischi”

Sembrava che il tempo sulla pista spagnola dovesse improvvisamente cambiare in peggio, ma per fortuna così non è stato. Ma la giornata non è stata una delle più belle alla MotoGP di Barcellona 2021 per Marc Marquez.

Dopo un warm up produttivo per lo spagnolo, che lo ha visto posizionarsi all’ottavo posto, sembrava che la gara potesse essere una di quelle che ci saremmo ricordati per sempre. E da un lato è stato così.

La gara MotoGP Barcellona 2021 per Marquez

Marquez è stato aggressivo fin dall’inizio della gara, lavorando duramente per avanzare e prendere posizioni e non far scappare i leader.

Al terzo giro, la Honda di Marquez era al sesto posto e lo spagnolo sembrava potesse recuperare altre posizioni. Sfortunatamente un errore alla curva 10 è costato a Marquez la gara; caduto, non è riuscito a rientrare in pista, portandosi a casa amarezza e zero punti in classifica.

Marc Marquez

“La mia intenzione oggi era di partire bene e spingere perché pensavo che forse gli altri avrebbero cercato di gestire le gomme. Ho dato tutto all’inizio perché se non l’avessi fatto, oggi non avrei dormito bene. Ok, sono caduto ma ho dimostrato a me stesso che posso farlo, quindi questo è stato un aspetto positivo. Invece di finire al 12° o 13° posto, oggi era il giorno per prendere dei rischi. Domani abbiamo un test, è un giorno importante – più importante di oggi. Continuiamo a lavorare e non molliamo mai”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Gara 2 Superbike Misano 2021

Gara 2 Superbike Misano 2021. Razgatlioglu conquista il podio

0
Gara 2 della Superbike a Misano 2021, vede trionfare Toprak Razgatlioglu, che spodesta il vincitore di Gara 1 Michael Ruben Rinaldi. Il Campione in carica...
Superpole Race Superbike Misano Rinaldi

Superpole Race Superbike Misano 2021. Rinaldi al comando

0
Letale, la variante del parco per Chaz Davies che nella Superpole Race della Superbike a Misano 2021 è scivolato senza aver completato il primo...
Rinaldi Superbike Misano 2021

Rinaldi Superbike Misano 2021: “Ho assaporato la vittoria”

0
E’ stato un grande trionfo quello di Rinaldi alla Superbike di Misano 2021. Prima vittoria con il Team Ducati Aruba, come pilota ufficiale, in...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.