martedì, Giugno 15, 2021
HomeSportMotoGPMotoGP Barcellona 2021, Oliveira: "Una delle migliori gare della mia carriera"

MotoGP Barcellona 2021, Oliveira: “Una delle migliori gare della mia carriera”

L’impegnativo mix di curve e velocità della pista della MotoGP a Barcellona 2021, non ha potuto fermare l’impressionante carica della KTM di Miguel Oliveira; lo spagnolo ha trionfato con grande stile al settimo round della stagione.

Il cielo nuvoloso di Barcellona ha un po’ oscurato la pista, con i fan presenti sugli spalti radunati nelle tribune. La loro partecipazione era oggi limitata ad una capienza del 25%.

Il tempo ha lasciato l’indecisione dei piloti el scegliere quale tipo di pneumatico poter montare, tra medio e duri, per poter portare a termine tutti i 24 giri.

MotoGP Barcellona 2021. La gara di Oliveira

Oliveira è partito dalla seconda fila, portandosi sin da subito al secondo posto e poi in testa, all’inizio del secondo giro. Il portoghese ha così impostato sin da subito il ritmo di gara. La sua scelta di gomme dure lo ha forse avvantaggiato per tutta la gara, riuscendo a gestire l’usura e facendo attenzione agli attacchi di Fabio Quartararo.

Questo gli ha permesso di riuscire a conquistare il suo primo podio in questa stagione, portando finalmente la KTM alla vittoria.

Oliveira ora si trova al settimo posto in classifica di campionato. Domani test in pista per la KTM sul circuito di Barcellona.

Miguel Oliveira

“È quasi difficile da esprimere a parole. Ho fatto una delle migliori gare della mia carriera finora. Tutto è stato così difficile; la gestione delle gomme e mantenere la calma quando Fabio mi ha messo sotto pressione per così tanti giri. Ho davvero mantenuto la calma quando mi ha superato e ho colto la mia occasione sul rettilineo per riprenderlo. È stata una gara perfetta e non posso ringraziare abbastanza i ragazzi della Red Bull KTM per avermi dato una moto perfetta per conquistare la cima del podio. Voglio anche ringraziare i fan. È stato tutto fantastico, avere il pubblico qui e tornare alla normalità”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Gara 2 Superbike Misano 2021

Gara 2 Superbike Misano 2021. Razgatlioglu conquista il podio

0
Gara 2 della Superbike a Misano 2021, vede trionfare Toprak Razgatlioglu, che spodesta il vincitore di Gara 1 Michael Ruben Rinaldi. Il Campione in carica...
Superpole Race Superbike Misano Rinaldi

Superpole Race Superbike Misano 2021. Rinaldi al comando

0
Letale, la variante del parco per Chaz Davies che nella Superpole Race della Superbike a Misano 2021 è scivolato senza aver completato il primo...
Rinaldi Superbike Misano 2021

Rinaldi Superbike Misano 2021: “Ho assaporato la vittoria”

0
E’ stato un grande trionfo quello di Rinaldi alla Superbike di Misano 2021. Prima vittoria con il Team Ducati Aruba, come pilota ufficiale, in...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.