mercoledì, Giugno 16, 2021
HomeSportMotoGPMotoGP Barcellona 2021, Quartararo: "Una brutta giornata. Ho dato il 100%"

MotoGP Barcellona 2021, Quartararo: “Una brutta giornata. Ho dato il 100%”

Fabio Quartararo ha lottato fino alla fine, in questa gara della MotoGP a Barcellona 2021, ma ha dovuto accontentarsi di un quarto posto, dopo aver ricevuto una penalità di 3 secondi.

Il francese oggi era agguerrito, riuscendo a mantenere la terza posizione per quasi tutta la durata della gara. La perdita di aderenza nella chicane, gli è costata purtroppo una penalità, portandolo così al quarto posto.

La gara di Fabio alla MotoGP Barcellona 2021

Partito bene, subito nelle prime curve è riuscito a conquistare la terza posizione. Un errore al secondo giro lo ha portato in quinta posizione, perdendo una posizione a favore di Johann Zarco.

Ma Quartararo ha subito chiuso il divario, recuperando e conquistando nuovamente posizioni. A 18 giri dalla fine, era al secondo posto, desideroso di inseguire Miguel Oliveira, a un secondo di distacco davanti a lui.

Cinque giri dopo, il francese è riuscito a mettere la sua Yamaha in prima posizione, cercando di allungare su Oliveira; il pilota KTM, sfruttando tutta la scia della Yamaha, è riuscito però a riconquistare la prima posizione, rimettendosi così al comando del GP di Barcellona.

La tuta di Fabio Quartararo

Il degrado delle gomme e un inaspettato colpo di scena, la tuta di Fabio Quartararo si è inaspettatamente aperta facendogli perdere il para costole, lo hanno fatto rallentare.

Sceso così al terzo posto, El Diablo non ha comunque molato il colpo, mantenendo la sua posizione fino alla bandiera a scacchi.

Purtroppo la penalità di 3 secondi, per aver preso una scorciatoia dopo essere andato largo, gli è costata un posto sul podio, facendolo scendere al quarto posto.

Fabio Quartararo

“Purtroppo non posso ancora spiegare cosa sia successo, stiamo ancora indagando. È un po’ deludente ma, comunque, possiamo essere soddisfatti della nostra gara, perché sento di aver dato il 100%. Sono felice perché il nostro ritmo è stato veloce per tutto il fine settimana. In gara non mi sentivo così bene. Ho avuto un brutto momento alla curva 7, dove sono andato largo, poi ho ripreso il comando, ma ho avuto un problema. Ottenere il quarto posto in una brutta giornata è in realtà abbastanza buono”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Gara 2 Superbike Misano 2021

Gara 2 Superbike Misano 2021. Razgatlioglu conquista il podio

0
Gara 2 della Superbike a Misano 2021, vede trionfare Toprak Razgatlioglu, che spodesta il vincitore di Gara 1 Michael Ruben Rinaldi. Il Campione in carica...
Superpole Race Superbike Misano Rinaldi

Superpole Race Superbike Misano 2021. Rinaldi al comando

0
Letale, la variante del parco per Chaz Davies che nella Superpole Race della Superbike a Misano 2021 è scivolato senza aver completato il primo...
Rinaldi Superbike Misano 2021

Rinaldi Superbike Misano 2021: “Ho assaporato la vittoria”

0
E’ stato un grande trionfo quello di Rinaldi alla Superbike di Misano 2021. Prima vittoria con il Team Ducati Aruba, come pilota ufficiale, in...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.