La gara della MotoGp a Barcellona 2021 per Valentino Rossi è stata deludente, conclusa in anticipo a causa di una caduta al sedicesimo giro, che non gli ha permesso di terminare la gara. Zero punti per lui oggi in classifica.
Zero alla MotoGP di Barcellona 2021 per Valentino Rossi
Un inizio di gara davvero difficile per Valentino, come del resto tutta la stagione appena iniziata. Alla prima curva si è subito trovato in nona posizione, ma il ritmo in gara è subito aumentato e Rossi ha iniziato a faticare nel riuscire a mantenere un ritmo uguale ai suoi avversari.
Con il passare dei giri, Rossi non è stato in grado di lottare con il gruppo davanti a lui a causa della mancanza di aderenza posteriore; si è spostato poi in tredicesima posizione e ha mantenuto la sua posizione in zona punti quando la gara è entrata nella seconda metà.
Purtroppo la gara di Valentino è finita presto, al sedicesimo giro, a causa di un incidente alla curva 10. Andrà al prossimo round della stagione 2021 diciannovesimo nella classifica del campionato, con 15 punti.
Valentino Rossi
“Ci aspettavamo molto di più dalla gara di oggi, perché ho avuto un buon ritmo ieri mattina. Ho provato la gomma dura nelle FP4 e mi sentivo bene, ero veloce dopo pochi giri, quindi abbiamo deciso di usare la dura posteriore in gara. Purtroppo, dal primo giro, non ho avuto il grip che mi aspettavo sul posteriore e ho perso tempo ogni volta. Alla fine ho avuto qualche vibrazione e sono caduto alla curva 10. È un grande peccato e dobbiamo capire cosa sia successo. Domani abbiamo un test qui, penso che proveremo la gomma media, per capire il feeling che dà, e ci potrebbero essere anche altre cose da testare”.