mercoledì, Giugno 16, 2021
HomeSportMotoGPMotoGP Barcellona 2021, Valentino Rossi: "Mi aspettavo molto di più"

MotoGP Barcellona 2021, Valentino Rossi: “Mi aspettavo molto di più”

La gara della MotoGp a Barcellona 2021 per Valentino Rossi è stata deludente, conclusa in anticipo a causa di una caduta al sedicesimo giro, che non gli ha permesso di terminare la gara. Zero punti per lui oggi in classifica.

Zero alla MotoGP di Barcellona 2021 per Valentino Rossi

Un inizio di gara davvero difficile per Valentino, come del resto tutta la stagione appena iniziata. Alla prima curva si è subito trovato in nona posizione, ma il ritmo in gara è subito aumentato e Rossi ha iniziato a faticare nel riuscire a mantenere un ritmo uguale ai suoi avversari.

Con il passare dei giri, Rossi non è stato in grado di lottare con il gruppo davanti a lui a causa della mancanza di aderenza posteriore; si è spostato poi in tredicesima posizione e ha mantenuto la sua posizione in zona punti quando la gara è entrata nella seconda metà.

Purtroppo la gara di Valentino è finita presto, al sedicesimo giro, a causa di un incidente alla curva 10. Andrà al prossimo round della stagione 2021 diciannovesimo nella classifica del campionato, con 15 punti.

Valentino Rossi

“Ci aspettavamo molto di più dalla gara di oggi, perché ho avuto un buon ritmo ieri mattina. Ho provato la gomma dura nelle FP4 e mi sentivo bene, ero veloce dopo pochi giri, quindi abbiamo deciso di usare la dura posteriore in gara. Purtroppo, dal primo giro, non ho avuto il grip che mi aspettavo sul posteriore e ho perso tempo ogni volta. Alla fine ho avuto qualche vibrazione e sono caduto alla curva 10. È un grande peccato e dobbiamo capire cosa sia successo. Domani abbiamo un test qui, penso che proveremo la gomma media, per capire il feeling che dà, e ci potrebbero essere anche altre cose da testare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Gara 2 Superbike Misano 2021

Gara 2 Superbike Misano 2021. Razgatlioglu conquista il podio

0
Gara 2 della Superbike a Misano 2021, vede trionfare Toprak Razgatlioglu, che spodesta il vincitore di Gara 1 Michael Ruben Rinaldi. Il Campione in carica...
Superpole Race Superbike Misano Rinaldi

Superpole Race Superbike Misano 2021. Rinaldi al comando

0
Letale, la variante del parco per Chaz Davies che nella Superpole Race della Superbike a Misano 2021 è scivolato senza aver completato il primo...
Rinaldi Superbike Misano 2021

Rinaldi Superbike Misano 2021: “Ho assaporato la vittoria”

0
E’ stato un grande trionfo quello di Rinaldi alla Superbike di Misano 2021. Prima vittoria con il Team Ducati Aruba, come pilota ufficiale, in...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.