mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeMarchiDucatiMotoGP. Danilo Petrucci: "Con Dovizioso vogliamo diventare un dream team”

MotoGP. Danilo Petrucci: "Con Dovizioso vogliamo diventare un dream team”

A partire dalla stagione MotoGP 2019 Ducati ha annunciato che il team sarà composto da due piloti italiani, il campione Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci. I piloti sono già impegnati a prefissare quelli che saranno gli obiettivi per la prossima stagione.
Dovizioso, in un’intervista della Gazzetta dello Sport, racconta:

“Prima di pensare alla prossima stagione, vorrei chiudere alla grande quella attuale. Mi piacerebbe vincere un gran premio e devo sfruttare al meglio le occasioni che potrebbero crearsi. C’è grande equilibrio in questa annata di MotoGP. Ogni gara ci sono sei-sette piloti che lottano per andare sul podio”.

Attualmente i protagonisti della MotoGP 2018 sono la Honda di Marc Marquez e la Ducati di Jorge Lorenzo, ma la casa di Borgo Panigale sta lavorando sodo per non essere da meno.
Il pilota di Terni, Danilo Petrucci, è determinato sul suo futuro:

“Anche noi vogliamo diventare un “dream team”. Ho parlato con Dovizioso. L’idea è quella di capovolgere quello che di solito accade all’interno di in gruppo di lavoro. Di regola il primo rivale di un pilota è il suo compagno di squadra. Invece con Dovizioso vorremmo diventare una coppia vincente. Sviluppando entrambi la moto. Da amici, non da rivali. Se ci riusciremo renderemo la Ducati ancora più forte. Essere un pilota Ducati è una cosa speciale, la Ducati è una fede. Va oltre la moto e il pilota. Contano i colori. Un po’ come nel calcio”.

Intanto per la stagione in corso l’obiettivo è di chiudere la top 5 e di conquistare il titolo di primo classificato tra i piloti di scuderie satelliti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Romano Fenati CIV SBK 2024-min

Romano Fenati CIV SBK 2024. Io non commento

0
Durante la prossima tappa del CIV 2024 al Mugello, la classe SBK ospiterà anche la wildcard Romano Fenati. Sarà un'altra storia. Il CIV SBK 2024...
Addio Suzuki GSX-R 1000-min

Addio Suzuki GSX-R 1000. Ci mancherai

0
Dal Giappone, apprendiamo che la Suzuki smetterà a breve di produrre la sua GSX-R 1000: prepariamoci, è tempo di dirle addio. Le sportive non...
Jonathan Rea Misano 2024-min

A Misano 2024 Jonathan Rea ci ha voluto comunicare qualcosa

0
Il weekend di Misano 2024 è stato molto difficile per Jonathan Rea. Ma, oltre i risultati, arriva un messaggio ben più complesso. Mi sa...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.