sabato, Ottobre 1, 2022
HomeAltre NewsMotoGP eSports. E' lotta per il Titolo

MotoGP eSports. E’ lotta per il Titolo

I piloti virtuali del Campionato Mondiale MotoGP eSports, hanno corso il terzo round della Global Series, dando spettacolo in due incredibili gare, riducendo i distacchi e rendendo il Campionato ancora più combattuto.

Troviamo dei nomi importanti a giocarsi il Titolo, in testa alla classifica Adrian_26 con soli 7 punti di vantaggio sul due volte Campione del Mondo virtuale Trast73. A seguire il nuovo emergente PietroRicciuti55 e AndrewZh ex Campione del mondo 2019.

A commentare il Gran Premio, dagli studi, c’erano i presentatori Jack Appleyard e Jack Gorst. Come gli undici finalisti che hanno gareggiato dalle loro postazioni casalinghe, tramite videochiamata.

Le MotoGP virtuali scendono in pista

Ad aprire le danze sarà gara 1 sul tracciato Australiano di Philip Island, seguita dalla splendida Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Scatta il semaforo verde e parte gara 1, dove in appena due giri il campionato è stato aperto. Il sorpasso di Trastevere, troppo azzardato, lo mette fuori gioco, insieme a Williams_Cristian. Settimo e ottavo posto per loro.

Questo apre le porte là davanti ed è subito bagarre tra AndrewZh e Adrian_26, restituendosi una serie di sorpassi fino alla fine. E’ stato lo Spagnolo a spuntarla nel finale sul nostro AndrewZh, vincendo con un distacco di 0,001s.

Trast73 inizia la sua Gara 2 consapevole che il risultato determinerà le sue sorti nel Campionato MotoGP eSports.

La sua prestazione perfetta gli permette di vincere su Adrian_26 con un margine di 0,6s. Williams_Cristian riesce invece a portarsi a casa un terzo posto.

Il Titolo MotoGP eSports è ancora da decidere

Nulla è ancora deciso per il Titolo 2021, e l’ultimo round sarà decisivo siccome i punti saranno raddoppiati.

Adrian_26 rimane in cima alla classifica con 112 punti, dietro di lui Trast73 a sette punti e poco distante AndrewZh a diciassette punti di distanza.

Vittoria importante per Trast73

Lorenzo Daretti esce da questo terzo round secondo in classifica nella Global Series MotoGP eSport, con soli 7 punti.

C’è un pò di amarezza nelle parole di Lorenzo riguardante gara uno: “Dal punto di vista emotivo, Philip Island è stata una gara molto difficile.”

“Sono partito deciso e concentrato sulla mia gara, poi in curva 3 un contatto mi ha messo fuori dai giochi”

Conclude con un settimo posto, che lui reputa “disastroso per il campionato”.

Parlando di Misano però, la musica cambia: “Credo sia stata la gara più importante del 2021, ho subito ottenuto la prima posizione e ho spinto al 100%

“Una bella gara ma faticosissima, essere riuscito a vincere a Misano significa davvero tanto”

E’ stata una partita importante per i piloti Italiani, con queste due belle prestazioni riescono a riportarsi in lotta per il Titolo.

Nicolas Bronzoni
Nicolas Bronzoni
Nato nel maggio del 2004 a Castelnovo ne Monti, un paesino di montagna, si trasferirà a Parma solo successivamente per iniziare gli studi in un'istituto tecnico. Amante dei motori, sin da quando era bambino, grazie alla passione che il padre è riuscito a trasmettergli, soprattutto per le moto. Attualmente pratica motocross e segue tutto ciò che ruota intorno al mondo delle corse. Studia Online Marketing, in particolare copywriting e personal brand.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Dominique Aegerter WorldSBK 2023-min

Dominique Aegerter in WorldSBK dal 2023. Jump!

0
A partire dal 2023, Dominique Aegerter correrà in WorldSBK sulla Yamaha R1 del team GRT, al posto di Garrett Gerloff che andrà in BMW....
EICMA 2022 Biglietti-min

EICMA 2022: Biglietti scontati fino al 30 settembre

0
Fino al 30 Settembre, gli appassionati potranno acquistare i biglietti per EICMA 2022 al prezzo scontato di 16 euro. Dopodiché la quota pro-capite salirà...

Ducati Multistrada V4 Rally. Si viaggiare!

0
Ducati presenta la versione Rally della Multistrada V4, per i viaggiatori che intendono fermarsi solo al distributore di benzina. Ducati Multistrada V4: dalle passeggiate al...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.