sabato, Settembre 30, 2023
HomeSportMotoGPMotoGP Europa 2020 Dovizioso: "E' mancato il feeling"

MotoGP Europa 2020 Dovizioso: “E’ mancato il feeling”

Quello di oggi è un Andrea Dovizioso ancora una volta insoddisfatto: nelle qualifiche della MotoGP 2020 in Europa, le condizioni alterne del tracciato sono state un limite. Il fatto che domani possa essere una giornata asciutta, costringe tutti a ripartire (quasi) da zero. Invece, in caso di gara bagnata, la sua 12° posizione sulla griglia di partenza potrebbe migliorare all’arrivo. Dopotutto, lui e il motorone della sua Ducati potrebbero attuare la tattica difensiva “Ti buco sul dritto e ti tappo nel misto”.

Andrea Dovizioso sulle qualifiche della MotoGP in Europa 2020

Non sembri soddisfatto di come sono andate le qualifiche.

“No, decisamente no. Il tracciato presentava condizioni miste: in alcuni punti era asciutto, in altri era più bagnato. Non siamo riusciti a fare le scelte giuste per interpretarlo al meglio.”

Dove pensi di aver sbagliato maggiormente?

“Quest’anno abbiamo molti problemi di gomme. In queste condizioni, non riusciamo a tenerle nel giusto range di temperatura. Di conseguenza, il grip peggiora e, soprattutto, non riusciamo a mettere insieme un giro buono.”

Cosa ti aspetti dalla gara di domani?

“Onestamente non lo so. Le condizioni sono incerte e variabili. Se fosse asciutto, sarebbe un azzardo: non abbiamo ancora provato con pista completamente asciutta. Noi cercheremo comunque di fare il massimo ed attaccare i nostri avversari.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

MotoGP Sepang 2022 vincitore-min

MotoGP Motegi 2023: vincitori? Giusto lui.

0
Questo fine settimana, la MotoGP 2023 farà tappa a Motegi, in Giappone: cosa ne dite a proposito di questi vincitori? Potrebbe starci. I vincitori della...
WorldSBK Portimao 2020 Gara 2

Brembo WorldSBK Portimao 2023. Rollercoaster

0
Brembo ci parla dell’impiego dei freni sul circuito portoghese di Portimao da parte dei piloti del WorldSBK 2023. Saliscendi, sbacchettamenti e frenate impegnative. Chi vincerà? Brembo per il...
Brembo MotoGP Jerez 2023-min

Brembo MotoGP Motegi 2023. Fermati e riparti

0
Secondo i tecnici Brembo che lavorano con i piloti della MotoGP 2023, il Twin Ring di Motegi è un circuito estremamente impegnativo per i freni. Brembo per la...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.