lunedì, Novembre 28, 2022
HomeMarchiApriliaMotoGP Giappone. In tre per la lotta al titolo

MotoGP Giappone. In tre per la lotta al titolo

Parte il GP del Giappone e a Motegi va in scena la conferenza stampa che apre la quindicesima prova del Campionato del Mondo MotoGP, la prima della tripla asiatica. A Motegi Marc Marquez, pilota Repsol Honda è primo in classifica generale e potrà allungare il suo vantaggio ma gli inseguitori Andrea Dovizioso e Maverick Viñales sono pronti a complicargli la riconferma iridata.
Marquez vinse il titolo nel 2016 proprio al Twing Ring, una pista che negli ultimi anni ha visto i successi delle moto dall’ala. Il numero 93 anche questa volta si dice pronto alla grande prova.
MotoGP Giappone

“Un momento importante per tutti, è ancora un ripartire e la sfida è apertissima”, afferma Dovizioso, secondo iridato a 16 punti da Marquez. “Condizione difficile, ma sono felice e mi sento forte. Tenterò di dare il massimo”, prosegue. “Sono soddisfatto di questa stagione, abbiamo lottato con i migliori e abbiamo fatto un grande lavoro. So di avere delle possibilità per la vittoria finale”. Dovizioso si sente particolarmente a suo agio sulla pista nipponica dove nel 2016 arrivò secondo. “Viviamo giorno per giorno e daremo il massimo”, termina. “I mie avversari sono forti ma se sono a questo punto ho le mie carte da giocare”.

I due avversari principali, Marquez e Viñales, ora terzo a 28 punti dal connazionale sono decisi a dare tutto. La sfida, partendo proprio dal Giappone sarà ridotta a questi tre corridori e anche il portacolori del team di Iwata è deciso a dire la sua là dove nel 2016 interpretò una grande gara, arrivando terzo.
MotoGP Giappone

“Aragón è stata una grande gara per me”, commenta Espargaro: “La moto non è cambiata molto ma abbiamo mutato le geometrie, grazie al lavoro fatto siamo cresciuti e sono contento di essere arrivato vicino ai migliori; Aprilia che potrebbe esprimere bene il suo potenziale qui a Motegi”.

Da venerdì 13 ottobre la parola passerà alla pista con le prime prove libere. Aprirà la Moto3 alle 9:00 locali, in Italia saranno le 2 del mattino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Peugeot-XP400 2022-min

Peugeot XP400 2023. Scheda tecnica e prezzo

0
Peugeot presenta un nuovo glam scooter con i fiocchi: XP400, con il quale chiudere il 2022 in bellezza e...aprire il 2023 con eleganza. Andiamo...
Yamaha polizia scooter-min

Scooter sfugge alla Yamaha della Polizia…cadendo

0
In questo video vedrete qualcosa di surreale: un ragazzo che fugge in scooter dalla Yamaha della Polizia. La farà franca? E soprattutto, a che...
Moto Ferrari 900-min

Moto Ferrari 900. La regina senza corona

0
Pochi sanno che nel 1990 nacque una moto marchiata Ferrari: ciclistica semplice ma innovativa e motore 900 di cilindrata. Molti scossero la testa: la...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.