lunedì, Giugno 27, 2022
HomeMarchiApriliaMotoGP Giappone. In tre per la lotta al titolo

MotoGP Giappone. In tre per la lotta al titolo

Parte il GP del Giappone e a Motegi va in scena la conferenza stampa che apre la quindicesima prova del Campionato del Mondo MotoGP, la prima della tripla asiatica. A Motegi Marc Marquez, pilota Repsol Honda è primo in classifica generale e potrà allungare il suo vantaggio ma gli inseguitori Andrea Dovizioso e Maverick Viñales sono pronti a complicargli la riconferma iridata.
Marquez vinse il titolo nel 2016 proprio al Twing Ring, una pista che negli ultimi anni ha visto i successi delle moto dall’ala. Il numero 93 anche questa volta si dice pronto alla grande prova.
MotoGP Giappone

“Un momento importante per tutti, è ancora un ripartire e la sfida è apertissima”, afferma Dovizioso, secondo iridato a 16 punti da Marquez. “Condizione difficile, ma sono felice e mi sento forte. Tenterò di dare il massimo”, prosegue. “Sono soddisfatto di questa stagione, abbiamo lottato con i migliori e abbiamo fatto un grande lavoro. So di avere delle possibilità per la vittoria finale”. Dovizioso si sente particolarmente a suo agio sulla pista nipponica dove nel 2016 arrivò secondo. “Viviamo giorno per giorno e daremo il massimo”, termina. “I mie avversari sono forti ma se sono a questo punto ho le mie carte da giocare”.

I due avversari principali, Marquez e Viñales, ora terzo a 28 punti dal connazionale sono decisi a dare tutto. La sfida, partendo proprio dal Giappone sarà ridotta a questi tre corridori e anche il portacolori del team di Iwata è deciso a dire la sua là dove nel 2016 interpretò una grande gara, arrivando terzo.
MotoGP Giappone

“Aragón è stata una grande gara per me”, commenta Espargaro: “La moto non è cambiata molto ma abbiamo mutato le geometrie, grazie al lavoro fatto siamo cresciuti e sono contento di essere arrivato vicino ai migliori; Aprilia che potrebbe esprimere bene il suo potenziale qui a Motegi”.

Da venerdì 13 ottobre la parola passerà alla pista con le prime prove libere. Aprirà la Moto3 alle 9:00 locali, in Italia saranno le 2 del mattino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Aleix Espargaro Assen 2022

Aleix Espargaro Assen 2022. Da 15° a 4°

0
Aleix Espargaro conduce ad Assen 2022 una gara con i fiocchi. Il passo nelle prove c'era e il binomio moto-pilota anche. Allora perché non...
Pagelle MotoGP Assen 2022

Le pazze pagelle della MotoGP Assen 2022. Voti e Giudizi

0
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle della MotoGP ad Assen 2022. Tra chi è andato male e chi si è...
Vinales MotoGP Assen 2022

Vinales MotoGP Assen 2022. Back to the podium

0
Ad Assen 2022, Maverick Vinales torna sul podio della MotoGP dopo 16 gare. L'ultima volta era stato nel 2021...proprio ad Assen! Un segno del...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.