Non è iniziato nei migliori dei modi, per Jorge Lorenzo, questo inizio di stagione della MotoGP. Il maiorchino, neo pilota di Borgo Panigale, non è un pilota che si lascia abbattere facilmente e ora, al terzo GP della stagione, sa che deve necessariamente far meglio.
Le prime due gare dell’anno sono state tremendamente negative. Nell’ultima gara del Campionato MotoGP sul tracciato di Termas de Río Hondo, Jorge Lorenzo è finito subito fuori dopo una caduta nella bagarre del via. Ad Austin il pilota Ducati può sicuramente migliorare e questo tracciato potrebbe essere lo scenario giusto per rivederlo finalmente tra le prime posizioni. I migliori risultati di Lorenzo in terra texana sono stati il terzo posto nel 2013, un quarto posto nel 2015 e un ottimo secondo posto lo scorso anno.
Il commento di Jorge Lorenzo:
“Finalmente siamo arrivati ad Austin, e non vedevo l’ora di essere qui dopo la caduta di Termas de Río Hondo. Non voglio più pensare a quello che è successo in Argentina e, anche se i risultati fino ad oggi non sono stati favorevoli per noi, credo che abbiamo imboccato la strada giusta per migliorare. Purtroppo, per un motivo o per un altro, non sono ancora riuscito a dimostrarlo. Austin è un bellissimo circuito, dove io non ho ancora vinto, ma la Ducati qui è sempre stata competitiva ed è salita sul podio negli ultimi tre anni. È un buon tracciato per continuare con l’evoluzione della Desmosedici e il mio adattamento alla guida. Nel team siamo tutti ottimisti, stiamo lavorando bene insieme, e sono convinto che presto passerà questo brutto momento”.