Siamo agli sgoccioli della prossima tappa del motomondiale che si terrà a Brno (Rep. Ceca), nonostante i 46 punti di vantaggio su Rossi, Marc Marquez nella seconda metà della stagione, in un’intervista a Marca, si dichiara prudente:
“Non possiamo rilassarci troppo, perché molte persone mi hanno già detto che ho un grande vantaggio, ma mancano più della metà delle gare, quindi dobbiamo continuare con la stessa intensità di sempre. L’approccio sarà sempre lo stesso: provare a vincere tutte le gare che puoi e nelle altre segnare punti”.
Dall’altra parte abbiamo un Valentino Rossi determinato, che punta a ribaltare la classifica.
In vista della gara, il capotecnico di Valentino Rossi fa il punto della situazione:
“Un vero grande problema riguarda le temperature. Se sono molto alte c’è poco grip e quindi si fatica un po’ a stare al passo, in caso contrario il grip è buono e allora si riesce a correre bene e ad essere competitivi contro Marc Marquez”.
Yamaha vuole portare a casa il primo successo stagionale, Rossi e Maverick Viñales occupano le prime posizioni della classifica (2°/3°), quest’anno nessuno dei due ha toccato il primo gradino del podio. Il circuito di Brno, teatro della prima vittoria mondiale di Valentino Rossi, sarà utile?