mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeSportMotoGPMotoGP Misano 2020 Valentino Rossi: "Dobbiamo provarci"

MotoGP Misano 2020 Valentino Rossi: “Dobbiamo provarci”

La prove della MotoGP 2020 a Misano sono state più che positive per Valentino Rossi, che nelle FP3 ha beffato i compagni di marca. Il risultato della qualifica lo relega in 4° posizione. Considerando la sua propensione per gli ultimi giri, può succedere davvero di tutto.

Valentino Rossi sulla MotoGP 2020 a Misano

In prova sei stato piuttosto veloce. Che gara ti aspetti domani?

“Si, nelle FP3 sono andato fortissimo. Bene anche il giro secco in qualifica ed il passo gara. Posso lottare per il podio e conquistare punti importanti. Soprattutto, potremo riprenderci dalle difficili gare in Austria. Ne saremmo molto contenti.”

Sembra che molti di voi possano giocarsi la vittoria.

“Maverick (Vinales) è andato fortissimo, oggi. Anche Morbidelli mi sembra piuttosto veloce. E poi c’è Quartararo che è sempre li. Già lo scorso anno fece una bella gara e quest’anno è maturato ancora.”

Su questa pista Yamaha sembra andare forte. A cosa è dovuta tanta superiorità?

“Questo mondiale è davvero molto strano: su alcuni tracciati, noi piloti Yamaha fatichiamo ad arrivare tra i primi 10. Quì a Misano, le prime 4 posizioni sono occupate dalle Yamaha M1. Il fatto che siamo tutti vicini complica le cose, ma aumenta lo spettacolo.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Presentazione team Yamaha WorldSBK 2023-min

Presentazione Yamaha WorldSBK 2023. Si fa quel che si vuole

0
Dopo la presentazione del team Monster impegnato in MotoGP, Yamaha scopre le carte dei suoi team correranno in WorldSBK nel 2023. C'è talento da...
Aprilia RS 440-min

Aprilia RS 440. Questo è il rito abbreviato

0
Dopo il successo della RS 660, Aprilia si mette a lavorare su un nuovo motore 440. Nel caso, siamo pronti a scommettere su un...
Modella Motor Bike Expo 2023-min

Motor Bike Expo 2023: la moto vince sulla modella

0
In un video virale registrato al Motor Bike Expo 2023, una modella si stupisce del fatto che un gruppo di ragazzi guardi la moto...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.