martedì, Settembre 27, 2022
HomeSportMotoGPMotoGp Mugello 2021, Marquez: “Non sono al 100%, non riesco a guidare...

MotoGp Mugello 2021, Marquez: “Non sono al 100%, non riesco a guidare come voglio”

Per Marquez queste sono state delle qualifiche della MotoGP al Mugello 2021 fuori dalla norma e non certo al massimo delle su prestazioni. 

Le prove libere 3 sono state costanti per Marc, dove ha potuto guidare in modo abbastanza fluido, fino alle sessioni finali, quando si è poi ritrovato in 12esima posizione a solo mezzo secondo dal pilota più veloce. E a meno di 0,150s da un posto nella top-ten sui tempi combinati. 

Marquez vs Vinales alla MotoGP del Mugello 2021

Come sempre la sua tattica è venuta fuori durante la Q1, quando si è incollato al posteriore della Yamaha di Vinales, visivamente indispettito, permettendogli di raggiungere il compagno di squadra in Q2.

Marquez è uscito dalla pista quando mancavano solo sei minuti dalla fine della sessione, a causa delle sue condizioni fisiche che non gli hanno permesso di finire le qualifiche. L’otto volte Campione del mondo partirà dalla 11esima posizione.

Come ti senti fisicamente?

“Questa mattina mi sentivo abbastanza bene e sono stato in grado di guidare bene, ma nel pomeriggio ho iniziato a lottare di più con la mia condizione fisica”.

Cos’è successo con Vinales?

“In Q1 sapevo di dover seguire qualcuno perché era l’unica possibilità che avevo di fare dei giri veloci e non mi aspettavo di arrivare in Q2, ma il giro è stato buono”.

Vi siete parlati dopo le qualifiche?

“Ho visto Viñales dopo la sessione e ne abbiamo parlato e mi sono scusato.” 

Come valuti la giornata di oggi?

“Lo stress e lo sforzo di questi giri non mi hanno permesso di guidare come avrei voluto in Q2, ma è stata comunque una buona giornata nel complesso”.

Come pensi che andrà la gara di domani?

“So che non sarò in grado di guidare la moto in gara come voglio, ma faremo quello che possiamo. Ma il punto principale di oggi è che speriamo che Jason in Moto3 stia bene, stiamo tutti pensando a lui”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.