martedì, Settembre 27, 2022
HomeSportMotoGPMotoGP Mugello 2021, Quartararo: "Il miglior giro della mia vita"

MotoGP Mugello 2021, Quartararo: “Il miglior giro della mia vita”

Le qualifiche della MotoGP al Mugello 2021 terminano con la pole position di Fabio Quartararo . El Diablo all’inizio delle qualifiche ha preferito lasciare andare i suoi avversari, per riuscire ad avere maggiore spazio libero in pista.

Al primo tentativo ha subito segnato un ottimo quarto posto, per poi fare un altro buon tempo al suo secondo tentativo, fermando il cronometro sull’1’45.481, senza alcun aiuto di scia, prendendosi il primo posto.

Record di Quartararo alla MotoGP del Mugello 2021

Con soli cinque minuti dalla fine delle qualifiche della MotoGP, Quartararo è rientrato in pista, stabilendo questa volta un nuovo record di 1’45.187s, che gli ha consentito di avere un buon margine di 0,464s. 

Con questo fantastico tempo è riuscito a tenersi la prima posizione in griglia di partenza e la sua quarta pole position consecutiva, con un vantaggio di 0,230s sul secondo posto.

Fabio hai fatto veramente un giro record oggi.

“Questo è stato probabilmente il miglior giro che abbia mai fatto in vita mia. Questo è il tipo di pista dove puoi davvero sentire l’adrenalina. Ero al limite ovunque. Nel primo settore, ero sempre in movimento. Volevo davvero fare il giro più veloce oggi, e ha funzionato”.

Una giornata positiva quindi?

“Oggi è stata una buona giornata. Volevo davvero questa pole position, perché so che è importante per noi per la gara. Mi è piaciuto fare questo giro tirato”.

A chi dedichi la pole di oggi?

“Voglio dedicare questa pole a Jason Dupasquier, che ha avuto un brutto incidente oggi. Spero che stia bene. Sto pregando per lui e la sua famiglia”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.