martedì, Settembre 27, 2022
HomeSportMotoGPMotoGp Mugello 2021, Valentino Rossi: “Il problema ora è che tutti sono...

MotoGp Mugello 2021, Valentino Rossi: “Il problema ora è che tutti sono molto veloci”

La settimana della MotoGp al Mugello 2021 per Valentino Rossi è iniziata a fatica e si è conclusa oggi con una 19esima posizione in griglia. Un GP d’Italia che sembra non partire nei migliori dei modi.

Valentino Rossi, dopo aver rivelato al pubblico a casa il suo casco celebrativo per il Mugello, ha avuto un momento difficile nella sessione del venerdì, anche se è stato in grado di migliorare il suo tempo in pista.

19° posto nella griglia della MotoGP al Mugello 2021

Dopo aver fatto segnare il 18° giro più veloce, 1min 46.358 secondi, Rossi si è diretto verso la Q1. Valentino è uscito subito in pista, riuscendo a rimanere sul suo tempo personale già nel primo settore.

Purtroppo il giro è stato poi cancellato a causa del superamento dei limiti della pista. Rossi è stato in grado di migliorare il suo tempo al suo ultimo giro, a 1min 46.770 secondi, riuscendo a posizionarsi in nona posizione in Q1, ma che lo vedrà al 19esimo posto in griglia di partenza della MotoGP.

Come valuti la prestazione di oggi?

“Speravamo di poter essere più forti per le qualifiche, come abbiamo visto a Le Mans, ma non è stato così”.

Il feeling con la moto sembra essere migliorato.

“Ho migliorato il mio ritmo, il feeling sulla moto era migliore e il time attack di questa mattina non era troppo male, ma il problema ora è che tutti in MotoGP sono molto veloci e i tempi sono molto vicini, il che significa che con il mio giro sono 19° in griglia”.

E per domani? 

“La gara sarà difficile per noi, sappiamo che il Mugello può essere una pista davvero difficile, quindi dobbiamo cercare di trovare qualche decimo in più da queste parti. Cercheremo comunque di fare la miglior gara possibile domani”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.