domenica, Luglio 21, 2024
HomeSportMotoGPMotoGP Mugello 2022: il vincitore sarà Pecco Bagnaia

MotoGP Mugello 2022: il vincitore sarà Pecco Bagnaia

Domenica 29 Maggio ci sarà la gara di MotoGP 2022 al Mugello: il vincitore dovrà essere Pecco Bagnaia, in sella ad una Ducati formidabile. Ci sono tanti punti da recuperare e tanta voglia di riscatto. Tanto da parte della casa emiliana, più che mai sugli Appennini che precludono le sue pianure natie; quanto in Pecco che deve fare un salto di qualità.

Il vincitore della MotoGP 2022 al Mugello

Il circuito del Mugello non perdona. Al Mugello non si dorme, ne di notte, ne di giorno. Le curve vanno raccordate l’una con l’altra, in una danza fluida ed uniforme. Ogni giro bisogna passare negli stessi punti e sulla stessa striscia d’asfalto. La frenata più impegnativa avviene a 360 km/h. Osare e sbagliarne i riferimenti è una dichiarazione d’odio verso la vita. Dev’esserci un grande equilibrio in tutte le aree della guida: staccata, ingresso, percorrenza, uscita e cambi di direzione. Il tutto ovviamente trasposto su dei continui saliscendi.

Sul filo del rasoio

Dati causa e pretesto, come cantava Francesco Guccini che è cresciuto e vive sul medesimo Appennino Tosco-emiliano del Mugello, punteremmo su Pecco Bagnaia. Il torinese di Ducati è davvero un rasoio: capace di guidare con incredibile pulizia nelle giornate buone. Cosa che, come abbiamo visto ad Aragon e Misano 2021 o a Jerez 2022 gli ha permesso di tener dietro Campioni come Marc Marquez e Fabio Quartararo. Ducati gli darà man forte con una Desmosedici equilibratissima.

Ovvia!

Sul circuito toscano, Pecco non potrà permettersi alcuna bischerata. C’è una Yamaha che su queste piste prive di ripartenze dice sempre la sua. Un Enea Bastianini in gran forma che presto potrebbe affiancare Bagnaia nel team ufficiale. C’è un Aprilia, anch’essa italiana, pronta a dimostrare ai suoi sostenitori la sua effettiva crescita. Ci saranno sia Valentino Rossi che Max Biaggi a guardarli dai box.

3 nomi secchi:

  1. Pecco Bagnaia
  2. Fabio Quartararo
  3. Aleix Espargaro
Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Crash Alex Lowes WorldSBK Most 2024-min

Crash Alex Lowes Most 2024. Pressione o compressione?

0
Gara 1 del WorldSBK 2024 a Most si è conclusa con un crash per Alex Lowes. Si è trattato di pressione psicologica o un...
Petrucci WorldSBK Most 2024-min

WorldSBK Most 2024: grande Petrucci sul podio!

0
Danilo Petrucci chiude Gara 1 del WorldSBK a Most al 2° posto: il suo miglior risultato del 2024. Sarà questa la chiave per il...
Linus incidente in Vespa-min

Piccolo incidente in Vespa per Linus a Milano. Galeotta fu la buca

0
Il conduttore radiofonico Linus ha avuto un piccolo incidente a Milano in sella alla sua Vespa. Nessun pericolo per lui, che infatti racconta (e...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.