sabato, Febbraio 27, 2021
Home Sport MotoGP MotoGP Portimao 2020 FP2 Dovizioso: "Pista impegnativa"

MotoGP Portimao 2020 FP2 Dovizioso: “Pista impegnativa”

Andrea Dovizioso ci racconta la impressioni sulla pista di Portimao tra le FP1 ed FP2 della MotoGP 2020. Una pista stretta ed impegnativa, dove il motorone della sua Ducati è costretto peggio di un leone in gabbia. La 1° sessione di Prove Libere lo ha visto in 12° posizione. Le cose sono cambiate nel pomeriggio, quando il 7° posto gli ha restituito fiducia e voglia di spingere. Come sempre, il Dovi non si sbilancia e ai titoloni preferisce le sue lucide analisi.

Andrea Dovizioso dopo le FP2 della MotoGP 2020 a Portimao

Com’è stato il primo approccio con la pista di Portimao (ricordiamo che i piloti titolari ci hanno girato solo con le moto stradali)?

“E’ una pista stretta e piccolina. Si fa fatica a sfruttare la MotoGP al 100%. Anche indovinare il setup è complicato, perché nessuna pista le assomiglia.”

Però nelle FP2, il tuo feeling è migliorato.

“Diciamo che è stata una giornata molto intensa. Dopo aver lavorato molto nel box, abbiamo finalmente trovato un setup giusto.”

Per domani come pensate di muovervi?

“Sarà molto importante scegliere le gomme giuste per la gara. Non sappiamo ancora quanto reggano sulla lunga distanza. Voglio salutare Ducati con un bel risultato.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Tommaso Marcon Moto2 2021\

Tommaso Marcon Moto2 2021: “Un sogno che si realizza”

0
Nel 2021 anche Tommaso Marcon correrà le tappe europee del Mondiale Moto2 sulla MV Agusta F2 del team Forward Racing. Ciliegina sulla torta Classe 1999 di...
Simone Corsi Moto2 2021

Simone Corsi Moto2 2021: “Tornerò sul podio”

0
Simone Corsi rimarrà nel Mondiale Moto2 anche nel 2021 e sulla MV Agusta F2 del team Forward Racing. Obiettivo: tornare sul podio. Corsi e ricorsi...
Lorenzo Baldassarri Moto2 2021

Lorenzo Baldassarri Moto2 2021: “Ritorno a casa”

0
Lorenzo Baldassarri disputerà il Mondiale in Moto2 nel 2021. Sarà la sua 8° stagione nella classe di mezzo e la vivrà in un team...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.