domenica, Luglio 21, 2024
HomeSportMotoGPMotoGP Portimao 2020 FP2 Rossi: "Pieni di problemi"

MotoGP Portimao 2020 FP2 Rossi: “Pieni di problemi”

Valentino Rossi lascia un commento sui risultati ottenuti nelle FP1 ed FP2 della MotoGP 2020 a Portimao. Una caduta secca nel pomeriggio ed un setting dalla coperta sempre troppo corta per la sua Yamaha. D’altronde, la pista portoghese è molto omogenea; i cambi di pendenza sono continui. Eventuali incompatibilità tra moto e pista ricorrono sempre. Il commento di Valentino non è certo entusiasta, ma dietro la maschera di delusione si scorge un velo di speranza.

Valentino Rossi dopo le FP2 della MotoGP 2020 a Portimao

Com’è stato provare la MotoGP sul tracciato di Portimao (ricordiamo che i piloti titolari ci hanno girato solo con moto stradali)?

“Il tracciato è fantastico e diverso da tutti gli altri. Con la MotoGP si va talmente forte da non renderti conto di cosa succeda. Comunque è molto divertente.”

Avete avuto molti problemi oggi con il setup?

“Moltissimi. Durante le FP1, ci mancava grip al posteriore. Ci abbiamo lavorato su, ma nelle FP2 non avevo il giusto feeling per entrar forte in curva. Infatti mi sono steso all’ingresso della curva 4.”

Per domani avete già un idea di cosa fare?

“Visto che le modifiche ci hanno penalizzato, o comunque non ci hanno fatto fare lo step che ci aspettavamo, proveremo a far funzionare un setup più vicino a quello standard.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Crash Alex Lowes WorldSBK Most 2024-min

Crash Alex Lowes Most 2024. Pressione o compressione?

0
Gara 1 del WorldSBK 2024 a Most si è conclusa con un crash per Alex Lowes. Si è trattato di pressione psicologica o un...
Petrucci WorldSBK Most 2024-min

WorldSBK Most 2024: grande Petrucci sul podio!

0
Danilo Petrucci chiude Gara 1 del WorldSBK a Most al 2° posto: il suo miglior risultato del 2024. Sarà questa la chiave per il...
Linus incidente in Vespa-min

Piccolo incidente in Vespa per Linus a Milano. Galeotta fu la buca

0
Il conduttore radiofonico Linus ha avuto un piccolo incidente a Milano in sella alla sua Vespa. Nessun pericolo per lui, che infatti racconta (e...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.