Valentino Rossi lascia un commento sui risultati ottenuti nelle FP1 ed FP2 della MotoGP 2020 a Portimao. Una caduta secca nel pomeriggio ed un setting dalla coperta sempre troppo corta per la sua Yamaha. D’altronde, la pista portoghese è molto omogenea; i cambi di pendenza sono continui. Eventuali incompatibilità tra moto e pista ricorrono sempre. Il commento di Valentino non è certo entusiasta, ma dietro la maschera di delusione si scorge un velo di speranza.
Valentino Rossi dopo le FP2 della MotoGP 2020 a Portimao
Com’è stato provare la MotoGP sul tracciato di Portimao (ricordiamo che i piloti titolari ci hanno girato solo con moto stradali)?
“Il tracciato è fantastico e diverso da tutti gli altri. Con la MotoGP si va talmente forte da non renderti conto di cosa succeda. Comunque è molto divertente.”
Avete avuto molti problemi oggi con il setup?
“Moltissimi. Durante le FP1, ci mancava grip al posteriore. Ci abbiamo lavorato su, ma nelle FP2 non avevo il giusto feeling per entrar forte in curva. Infatti mi sono steso all’ingresso della curva 4.”
Per domani avete già un idea di cosa fare?
“Visto che le modifiche ci hanno penalizzato, o comunque non ci hanno fatto fare lo step che ci aspettavamo, proveremo a far funzionare un setup più vicino a quello standard.”