sabato, Maggio 8, 2021
HomeSportMotoGPMotoGP Portimao 2020 Rossi: "Buon passo ma siamo dietro"

MotoGP Portimao 2020 Rossi: “Buon passo ma siamo dietro”

Nelle Qualifiche della MotoGP 2020 a Portimao, Valentino Rossi non è riuscito a far meglio di un 17° posto. Familiarizzare con la pista di Portimao non è stato facile per lui. A questa nuova variabile si sono sommati i noti problemi d’adattamento alla sua attuale Yamaha M1. Paradossalmente, moto e pilota non riescono a valorizzarsi a vicenda. La M1 è una moto estremamente efficace nel giro secco, talvolta a scapito della costanza nell’arco di una gara. Il Dottore ha invece negli ultimi giri il suo fiore all’occhiello, pur pagando qualcosa nella qualifica. Domani, dovranno collaborare per rimontare posizioni.

Valentino Rossi sulle Qualifiche della MotoGP 2020 a Portimao

Com’è conoscere ed abituarsi ad un nuovo tracciato?

“Venerdì è stato difficile: non pensavo che fosse così traumatico. Fortunatamente oggi sono stato un po’ più veloce. Portimao è una pista strana: nessuno ci ha corso prima con una MotoGP.”

Sei soddisfatto del lavoro svolto oggi?

“Abbastanza. Quando ieri abbiamo cercato più grip al posteriore, abbiamo perso in molte altre aree. Oggi abbiamo lavorato meglio e, anche se non sono stato velocissimo in qualifica, sono pronto per domani.”

Che gara ti aspetti?

“Proprio oggi ci siamo concentrati sul passo gara, dove mi sento abbastanza veloce. La gara è lunga e potrebbe riservare delle belle sorprese.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Rossi e Morbidelli

Rossi e Morbidelli: l’allievo supera il maestro. È merito dell’ Academy?

0
Domenica scorsa a Jerez, Morbidelli ha corso un'ottima gara e con la complicità della sindrome compartimentale che ha colpito il braccio di Quartaro, si...
Phaedra Theffo 125 GP Varano

Phaedra Theffo 125 GP Varano. Ci sarà anche lei

0
Phaedra Theffo prova a Varano la Honda 125 GP con la quale aveva corso nel 2007. Disputerà la 1° gara di Campionato a Varano....
Metzeler Days 2021

Metzeler Days 2021. Aperte le iscrizioni

0
Aprono le iscrizioni per partecipare ai Metzeler Days 2021 che si articoleranno su 3 circuiti: Vallelunga, Mugello e Cervesina. Andiamo a vedere le modalità...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.