lunedì, Novembre 30, 2020
Home Sport MotoGP MotoGP Teruel 2020 Maverick Vinales: "Non avevo grip"

MotoGP Teruel 2020 Maverick Vinales: “Non avevo grip”

Maverick Vinales commenta deluso la gara della MotoGP 2020 a Teruel, nella quale ha chiuso 7°. Impotente nel rispondere agli attacchi dei suoi avversari, è riuscito a limitare i danni chiudendo davanti a Fabio Quartararo: suo futuro team mate.

Maverick Vinales sulla gara di MotoGP 2020 a Teruel

In qualifica, Top Gun se l’era cavata con onore. Un 4° posto assoluto, con un ottimo passo gara. Il copione della sua gara avrebbe proposto una tattica attendista. Tuttavia, la scelta della gomma soft, che pure asseconda la sua guida, si è rivelata fallimentare. E pare che siano emersi altri problemi.

In gara sembravi non averne per contrastare gli altri.

“Si, avevo scelto la gomma soft, che spesso mi permette di guidare bene. Solo che dopo i primi 3 giri non avevo più grip e la moto scivolava moltissimo.”

Soltanto un problema di gomme, quindi?

“No, ho anche avuto problemi di chattering (fenomeno che si verifica quando la sospensione posteriore non copia a dovere le asperità, producendo vibrazioni, NDA). Nella scorsa gara, anche Fabio Quartararo ne ha sofferto.”

A proposito di Fabio, oggi gli sei arrivato davanti.

“Si, ho preso più punti di lui ed è l’unica cosa che salvo di questa giornata. Dopotutto, in classifica, lui è il pilota Yamaha con più punti. Per Valencia, dovremo lavorare sugli errori di questa gara per cercare di non ripeterli.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Randy Krummenacher nel CIV SBK

Randy Krummenacher nel CIV SBK con Yamaha

0
Una clamorosa svolta nella carriera di Randy Krummenacher: correrà con la Yamaha nel CIV SBK. Ancora ignoto il team. Cosa ci fa Randy Krummenacher nel...
Chaz Davies resta in Ducati

Chaz Davies resta in Ducati. Andrà nel team GoEleven

0
Dopo il flirt con Aprilia, lo scambio con Michael Rinaldi andrà in porto: Chaz Davies resta in orbita Ducati, spostandosi nel team GoEleven. Una...
Doriano Romboni

Doriano Romboni. 7 anni dopo il destino

0
Oggi ricorrono i 7 anni dalla morte di Doriano Romboni. La sua carriera lo volle Re senza corona. Il destino pose fine alla sua...