lunedì, Maggio 20, 2024
HomeSaloniMotor Bike ExpoMotor Bike Expo 2024: dal 19 al 21 gennaio a Veronafiere

Motor Bike Expo 2024: dal 19 al 21 gennaio a Veronafiere

Verona si prepara a ospitare uno degli eventi più attesi dagli appassionati di moto: Motor Bike Expo 2024. Dal 19 al 21 gennaio, il quartiere fieristico diventerà il fulcro delle novità, delle gare e delle passioni legate alle due ruote.

Con 100.000 metri quadrati di esposizione, 700 espositori distribuiti in 7 padiglioni e 6 aree esterne per gare, spettacoli ed esibizioni, l’evento celebra anche i 30 anni dei suoi ideatori, Paola Somma e Francesco Agnoletto. Un’edizione straordinaria che abbraccia tutto l’universo delle moto, inaugurando così la stagione motociclistica.

Cosa offre il Motor Bike Expo 2024

Produzione di Serie: La presenza di 19 case motociclistiche ufficiali, insieme a numerosi produttori e distributori di abbigliamento e accessori per motociclisti.

Panorama Custom Internazionale: Grandi firme e realizzazioni che sfidano i confini tra meccanica e arte.

Sport Motociclistico: Gare e premiazioni che raccontano le storie dei piloti, team e organizzatori.

Mototurismo: I viaggi su due ruote protagonisti a Verona, alla ricerca di avventure in Italia e nel mondo.

Nuove Tendenze: Focus sulla mobilità, sostenibilità e sicurezza dei motociclisti.

Eventi e Iniziative: Incontri, racconti, aree shopping e parcheggio gratuito per chi arriva in moto.

Gli espositori del Motor Bike Expo 2024

Nomi di assoluto prestigio come Aprilia, Benelli, BMW Motorrad, Harley-Davidson, Kawasaki, Moto Guzzi, Suzuki, Yamaha, e molti altri saranno presenti per mostrare le loro novità e prodotti.

Da segnalare l’anteprima di un nuovo modello BMW Motorrad in programma per il 19 gennaio.

Aree Esterne: Momenti di Pura Adrenalina

Tra le molte iniziative, la pista di off-road Yamaha Arena ospiterà gare di inseguimento, eventi Swank Rally e spettacoli di scootercross. Le aree dedicate al drifting e al freestyle saranno animate da acrobazie e esibizioni mozzafiato, con la partecipazione di nomi celebri come Vanni Oddera e la sua crew Daboot.

Il Settore Custom: L’Eccellenza Italiana in Primo Piano

Motor Bike Expo è un punto di riferimento globale nel settore delle personalizzazioni. La presenza di brand americani e il Chopper Magazine Invitational faranno scoprire l’unicità del settore custom.

Focus sulla Vespa

L’evento offrirà uno sguardo speciale sulla Vespa, icona italiana della mobilità, con sconti e un’area espositiva dedicata alla cultura Vespa degli anni ’80. Una campagna per la tutela della Vespa come patrimonio culturale italiano sarà promossa anche in fiera.

Turismo in Moto e Iniziative Educative

Il padiglione dedicato al turismo in moto, con l’area MB Travel, offrirà informazioni e opportunità per i viaggiatori su due ruote. Saranno organizzati corsi gratuiti di manutenzione e navigazione per motociclisti. Federmoto sarà presente con premiazioni e presentazioni ufficiali di campionati nazionali e internazionali.

MB Education: L’Approccio alle Nuove Generazioni

MBE aprirà i padiglioni alle scuole superiori con un progetto educativo coinvolgente, supportato da Yamaha, per mostrare il mondo delle moto e promuovere la sicurezza stradale.

Il costo dei Biglietti al Motor Bike Expo 2024

Il quartiere fieristico di Verona è facilmente raggiungibile da ogni mezzo di trasporto. Gli ingressi, con diverse formule di agevolazione, permetteranno ai visitatori di vivere appieno l’esperienza di Motor Bike Expo 2024.

Per chi desidera saperne di più e organizzare la visita, tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale www.motorbikeexpo.it. I biglietti online hanno un costo di 21 euro su TicketOne e VivaTicket, mentre alle casse l’ingresso sarà a 24 euro.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Ducati Monster Ayrton Senna

Ducati Monster Ayrton Senna: un tributo a una Leggenda

0
Ducati presenta con orgoglio il Monster Ayrton Senna, una speciale edizione da collezione che celebra il leggendario pilota brasiliano e la sua straordinaria carriera....
Test WorldWCR Cremona 2024-min

Test WorldWCR Cremona 2024. Ana Carrasco primera

0
Ana Carrasco chiude in testa i test del WorldWCR 2024 a Cremona. 2° posto per la nostra Roberta Ponziani seguita da Sara Sanchez. Campionato...
Luca Marini MotoGP 2024-min

Nella MotoGP 2024 chi vorrebbe essere Luca Marini?

0
Nella MotoGP 2024, sembra che la vera gara sia alla ricerca di una sella per l'anno prossimo: che posizione ricopre Luca Marini? Ne comoda,...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.