I No Barriers portano la Mototerapia nel reparto pediatria dell‘ospedale San Paolo di Milano. Moto e Go-Kart in corsia per un sorriso in più. Ma in cosa consiste la mototerapia?
Al San Paolo di Milano c’è la Mototerapia!
I reparti pediatrici degli ospedali sono i luoghi nei quali nessuno vorrebbe mai entrare ed in cui pochi hanno il coraggio di mettere piede. Per questo all’ospedale San Paolo di Milano arrivano i No Barriers che con le loro moto, minimoto e moto elettriche bussano alle stanze chiedendo ai bambini se abbiano voglia di fare un giro. Secondo voi, se lo fanno ripetere più volte?
Inizia così uno scorrazzare a destra e a manca, portando un sorriso negli occhi dei bambini. E sappiamo quanto il sorriso di un bambino stia bene anche sul viso di un adulto: non è un problema di taglia XS o XL, capito?
No Barriers docet
La Pandemia del 2020 ci ha lasciato sin troppo tempo libero. Tra quelli che lo hanno impiegato produttivamente, ci sono anche i No Barriers che, con l’aiuto del fido disegnatore Matitaccia, hanno creato 3 libri di fiabe per bambini. Protagonisti dei quali, gli eroi di questo mondo: Omobono Tenni, Joey Dunlop, Marco Simoncelli. Il cui ricavato dalle vendite sarà stanziato per l’acquisto di giochi per bambini ed il sostentamento di centri per anziani e disabili. Un bellissimo modo di ringraziare la vita.
La forza della vita
Sembrerà un discorso trito e ritrito, ma se ne fanno talmente tanti che possiamo ascoltare anche questo. Il motociclismo è anche questo: aiutare chi più ne ha bisogno. Non si tratta solo di toccare con il gomito, chiudere la gomma, e vedere sul dashboard “299 e devo ancora mettere la 6°”. A volte, per entrare nelle curve della vita, bisogna chiudere il gas. E, se serve, far guidare qualcun altro. Magari più assennato di noi.
