sabato, Maggio 8, 2021
HomeAltre NewsMoxiao 500 RR: la Ducati Panigale che mancava

Moxiao 500 RR: la Ducati Panigale che mancava

E per fortuna! Se la Ducati Panigale è fuori dal vostro paniere, ci pensa Moxiao 500 RR a strizzarvi gli occhi. Di sicuro, non il portafoglio: costa solo 4.000 euro (nuovo ci si prende a malapena una 125 supersportiva).

Tuning ai tempi del web

Un tuning che va oltre. Oltre gli sticker maldestramente attaccati sui ciclomotori. I Tuner della circonvalla con i caschi wrappati ad Uniposca e bomboletta. Oltre la saga Fast & Furios rivisitata con Velocità Massima nel 2002 o Fausto & Furio nel 2017. La Cina ci ha superato all’esterno anche quì. Con una Ducati Panigale molto fedele, ribattezzata Moxiao 500 RR.

Qualche somiglianza c’è

La forma è liberamente ispirata alla creatura di Borgo Panigale. 2 occhi a LED molto simili ed un forcellone monobraccio preso di peso dall’esperienza di Ducati in pista. E poi l’immancabile Rosso acceso.

Moxiao 500 RR Ducati Panigale - Suspension

Dopotutto, noi italiani siamo stati precursori in patria di questi ancoraggi: quante volte avete distrattamente avvistato una Ducati 916 per poi ascoltarla ronzare come una 2 tempi? Semplice: era una Cagiva Mito EVO.

Più user-friendly

L’eufemismo più gentile per dire che in realtà il motore è…quello che è. L’onesto 500 bicilindrico che equipaggia diverse Honda. Martoriato poi da un ipertrofico 190 al posteriore (per forza, con 48 cv e 43 nm…). Dopo la Supersport e la Superleggera, è ora della “Supergestibile”. Questo sì che farebbe esclamare alla Panigale la celebre frase di Johnny Stecchino nei confronti del suo sosia toscano: “Non mi somiglia per niente!”

Considerate però questo: 4000 euro sono un prezzo accessibile. Nel caso poi vogliate far colpo su una ragazza, il value for money di questa Moxiao è vantaggioso. Certo, se poi vi chiederà un passaggio, dovrete utilizzare la ciclistica, per impressionarla.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Rossi e Morbidelli

Rossi e Morbidelli: l’allievo supera il maestro. È merito dell’ Academy?

0
Domenica scorsa a Jerez, Morbidelli ha corso un'ottima gara e con la complicità della sindrome compartimentale che ha colpito il braccio di Quartaro, si...
Phaedra Theffo 125 GP Varano

Phaedra Theffo 125 GP Varano. Ci sarà anche lei

0
Phaedra Theffo prova a Varano la Honda 125 GP con la quale aveva corso nel 2007. Disputerà la 1° gara di Campionato a Varano....
Metzeler Days 2021

Metzeler Days 2021. Aperte le iscrizioni

0
Aprono le iscrizioni per partecipare ai Metzeler Days 2021 che si articoleranno su 3 circuiti: Vallelunga, Mugello e Cervesina. Andiamo a vedere le modalità...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.