mercoledì, Maggio 22, 2024
HomeNewsAttualitàImpennata in moto per una multa da 7.000 euro. E' record!

Impennata in moto per una multa da 7.000 euro. E’ record!

Un 49enne lombardo, dopo un’impennata in moto, dovrà pagare una multa da 7.000 euro. Cos’avrà fatto mai? Una multa così è il passo prima del codice penale!

Come si prende in moto una multa da 7.000 euro?

Il nostro record man è un 49enne di Fara Gera d’Adda. Alle pendici dello stesso fiume che bagna i Promessi sposi: il romanzo cattolico di Alessandro Manzoni. Stavolta però, niente lieto fine. Durante una gita con i suoi figli (un maschio di 16 anni ed una femmina di 13 anni), l’uomo ha voluto mostrar loro qualche numero.

In effetti, restando sul manzoniano, ad attenderlo c’erano due Bravi. Vestiti da poliziotti. Lo hanno seguito, fermato e, dopo un controllo, hanno scritto parecchie pagine di verbale.

Rinnovo la domanda

La moto con la quale questo signore stava impennando non era ne immatricolata, ne assicurata: non avrebbe potuto circolare su strade aperte al pubblico. Nessun problema per il figlio maschio, mentre invece la figlia femmina non poteva guidare il suo scooter. Avendo 13 anni non aveva l’età minima per poter conseguire il patentino atto a condurlo.

Questo papier si è tradotto nella confisca dei mezzi non idonei ed in un “multone” salato da 7.000 euro. Una cifra importante per una qualsiasi famiglia normale. I tempi di dilazione del pagamento che la legge generalmente concede daranno all’uomo il tempo di riflettere.

Su cosa?

Sull’adeguatezza dei suoi comportamenti e sul modo con il quale vuole introdurre i propri figli al nostro mondo. Non scadiamo nel facile moralismo: tutti noi abbiamo sgarrato qualche norma e, magari, il più delle volte c’è andata bene. Ma oltre alle conseguenze economiche, ci sono altri aspetti dei quali tenere conto.

Il trauma che si instaura nei figli che vivono scene del genere. Se sono dei ragazzi assennati, cresceranno nell’osservanza delle regole; nel caso siano caratterialmente insicuri, avranno il costante timore di esser nel torto. Certamente, non vorranno rivivere una giornata simile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

CFMoto 500SR Voom-min

CFMoto 500SR Voom. Leggete che motore ha!

0
CFMoto ed il tuner Modena40 lanciano la 500SR Voom: un progetto eclettico, forse indefinito, ma molto fascinoso. E poi con quel motore... CFMoto 500SR Voom:...

Royal Enfield Him-E. Praticamente una Himalayan elettrica che…

0
Royal Enfield ufficializza la produzione della Him-E: una versione elettrica della fortunata Himalayan che arriverà nel 2027. D'altronde ce la ricordiamo dallo scorso EICMA. Royal...
Honda Africa Twin radar telecamere-min

Sulla Honda Africa Twin arrivano la telecamera ed i radar

0
Africa Twin è il non plus ultra della moto versatile, per giunta prodotta da Honda: e se vi dicessimo che adesso avrà anche una...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.