Non è mai piacevole ricevere una multa per eccesso di velocità e a volte la rabbia ci fa fare cose che potremmo pentirci di aver fatto in un secondo momento.
Fermo e multa per eccesso di velocità
Come quello di abbandonare la moto in mezzo alla strada e lasciare agli agenti di Polizia l’ingrato compito di dover chiamare anche un carro attrezzi per portare via la moto.
E’ esattamente quello che ha fatto un motociclista 40enne mantovano, beccato nei giorni scorsi dalla Polizia, mentre viaggiava ad oltre 40 km/h rispetto al limite consentito.
L’accaduto è avvenuto sulle strade reggiane, mentre la Polizia era impegnata in alcuni controlli lungo la strada; il motociclista, in sella alla sua Ducati, è stato pizzicato dal sistema Trucan alla velocità di 156 km/h.
Al 40enne fermato subito tolti sei punti dalla patente, con una sospensione da uno a tre mesi. Multato anche per una somma tra i 500 e i 1.000 euro.
La rabbia per eccesso di velocità
Dopo aver discusso con le forze dell’ordine, ecco arrivare lo scoppio di rabbia; il motociclista ha abbandonato la sua moto nel bel mezzo della carreggiata, allontanandosi a piedi.
Dopo poche ore però si è presentato al comando di Polizia chiedendo di poter recuperare la sua moto, nel frattempo rimossa dal carro attrezzi.
Non sappiamo se la moto gli è stata poi restituita, ma sicuramente possiamo solo immaginare le facce dei poliziotti quando si sono visti entrare in stazione il 40enne; Forse ha sangue fermo ha capito tardi il gesto non proprio piacevole che ha fatto.
Fonte: corriere.it