giovedì, Ottobre 29, 2020
Home Altre News Museo Ducati Online Journey. Visita guidata nella storia

Museo Ducati Online Journey. Visita guidata nella storia

Il Museo Ducati di Borgo Panigale propone dal 15 Ottobre l’opzione Online Journey: una visita guidata nella storia di un’eccellenza italiana. Il sito ufficiale Ducati mette a disposizione biglietti ed info per chiunque voglia visitarlo sia virtualmente che fisicamente. In questo caso troverete le condizioni affinché il tour sia più sicuro per tutti.

Museo Ducati Online Journey

La prima bicicletta a motore costruita da Ducati si chiamava “Cucciolo”, un nome profetico, viste le generazioni che si sarebbero succedute. Si arriva al florido periodo della SBK , dove Doug Polen ed il “Leone di Jesi” Giancarlo Falappa fecero faville in sella alle 851 ed 888.
Scorrendo il Museo Ducati, si passa alla meravigliosa creatura del Designer Massimo Tamburini: la 916. Caratterizzata da linee fluenti ed innovative, la 916 era un vero rasoio tra le curve.

Museo Ducati Online Journey - Trophy

Si passa alle 996 e 998 di “King” Carl Fogarty e gli antipodici Troy: Corser e Bayliss. Quest’ultimo ha con Ducati un rapporto, quasi ventennale, di amore e fiducia: 3 titoli Mondiali in SBK (2001, 2006 e 2008); 2 anni in MotoGP al fianco di Loris Capirossi (2003 e 2004), con annesso debutto della Desmosedici; una wildcard nel GP di Valencia 2006, conclusa con una splendida vittoria.
Si chiude in bellezza con le splendide Desmosedici che hanno gareggiato nel Motomondiale dal 2003, con annessa citazione di Casey Stoner, Campione del Mondo della MotoGP 2007.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Yamah MT-09 Hyper Naked 2021

Yamaha MT-09 Hyper Naked. Grintosa ed Hi-Tech

0
"Tanto tuonò che alla fine piovve". Benvenuta Yamaha MT-09 Hyper Naked. Forte di una ciclistica svelta, adatta alle costrette vie della città,...
Andrea Dovizioso collaudatore Yamaha

Andrea Dovizioso collaudatore Yamaha al posto di Lorenzo?

0
Negli ultimi giorni, una curiosa voce si sta facendo strada tra gli addetti ai lavori della MotoGP: dopo le avance di Aprilia...
pneumatici touring

Viaggi in moto. I 3 migliori pneumatici touring

0
Nonostante gli incredibili progressi tecnologici degli pneumatici nel corso degli ultimi anni e la possibilità di scegliere tra una miriade di prodotti...