lunedì, Marzo 8, 2021
Home Altre News Museo Piaggio Pontedera. Riapre il più grande museo italiano

Museo Piaggio Pontedera. Riapre il più grande museo italiano

Grazie alle nuove regole di accesso riapre, dal 16 febbraio, il Museo Piaggio di Pontedera. L’accesso al museo avverrà in totale sicurezza, grazie all’adozione di nuove regole di accesso.

Il museo motociclistico d’Europa

Tutti gli appassionati possono finalmente tornare a godere di uno dei più ampi e completi musei motociclistici d’Europa. Per poter accedere, i visitatori devono prenotare il tour telefonicamente, dal martedì al venerdì, allo 0587 27171.

Tour online

Come ormai di consueto, anche il Museo Piaggio di Pontedera si potrà visitare online. I 5000 mq di superfice espositiva del Museo sono stati mappati; un tour virtuale che conduce il visitatore attraverso la storia e i veicoli di brand straordinari come Vespa, Ape, Moto Guzzi, Aprilia, Gilera e Piaggio.

Per poter attraversare le porte del museo in modo virtuale, basterà accedere al sito museopiaggio.com.

Tanta storia

Durante il tour, il visitatore può avvicinarsi ai modelli di Vespa come la 125 del film Vacanze Romane, passeggiare accanto alle moto di campioni del Mondo quali Max Biaggi, Valentino Rossi, Loris Capirossi, Marco Simoncelli, Geoff Duke o Libero Liberati.

Non mancano i capolavori di ingegneria come la Moto Guzzi Otto Cilindri che corse nel motomondiale degli anni ’50. Il Museo accoglie anche l’Archivio Storico Piaggio, una delle più ricche e complete testimonianze di storia industriale d’Europa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Marco Melandri carriera

Marco Melandri sui più grandi rivali della sua carriera

0
La carriera di Marco Melandri è durata 24 anni, togliendo le wildcard del 1997 e del 2020, nonché il 2015 quasi vuoto ed il...
Team Suzuki Ecstar MotoGP 2021

Team Suzuki Ecstar MotoGP 2021. La presentazione

0
E' stato presentato il team Suzuki Ecstar che nel 2021 schiererà in MotoGP Alex Rins e Joan Mir. Come annunciato, non ci sarà Davide...
Alex Rins MotoGP 2021

Alex Rins MotoGP 2021: “Costanza e cattiveria”

0
Alex Rins ripartirà per il mondiale MotoGP 2021 ben consapevole della sua efficacia e disposto a mettere insieme quanto di buono fatto nel 2019...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.