Grazie alle nuove regole di accesso riapre, dal 16 febbraio, il Museo Piaggio di Pontedera. L’accesso al museo avverrà in totale sicurezza, grazie all’adozione di nuove regole di accesso.
Il museo motociclistico d’Europa
Tutti gli appassionati possono finalmente tornare a godere di uno dei più ampi e completi musei motociclistici d’Europa. Per poter accedere, i visitatori devono prenotare il tour telefonicamente, dal martedì al venerdì, allo 0587 27171.
Tour online
Come ormai di consueto, anche il Museo Piaggio di Pontedera si potrà visitare online. I 5000 mq di superfice espositiva del Museo sono stati mappati; un tour virtuale che conduce il visitatore attraverso la storia e i veicoli di brand straordinari come Vespa, Ape, Moto Guzzi, Aprilia, Gilera e Piaggio.
Per poter attraversare le porte del museo in modo virtuale, basterà accedere al sito museopiaggio.com.
Tanta storia
Durante il tour, il visitatore può avvicinarsi ai modelli di Vespa come la 125 del film Vacanze Romane, passeggiare accanto alle moto di campioni del Mondo quali Max Biaggi, Valentino Rossi, Loris Capirossi, Marco Simoncelli, Geoff Duke o Libero Liberati.
Non mancano i capolavori di ingegneria come la Moto Guzzi Otto Cilindri che corse nel motomondiale degli anni ’50. Il Museo accoglie anche l’Archivio Storico Piaggio, una delle più ricche e complete testimonianze di storia industriale d’Europa.