Nel 2023, MV Agusta punta ad introdurre nel mercato una Adventure di cilindrata 950, rimanendo fedele al consueto frazionamento a 3 cilindri. E, ovviamente, anche all’inconfondibile fascino estetico che nel tempo ha caratterizzato le moto di Schiranna (VR).
Si volta pagina
Questa Adventure 950 che MV Agusta si appresta a presentare nel 2023, non sarà l’ennesimo (benché geniale, s’intende) aggiornamento della gamma. Sarà un nuovo progetto, che aprirà la strada ad una tipologia di mezzi alla quale l’azienda varesotta sembra sempre più interessata. Quella delle Adventure: in parole povere, mezzi sui quali ci si siede e si macina strada.

360°
E poco importa se il tragitto è un quotidiano Milano-Bergamo per lavoro; un giretto domenicale per i laghi o qualche arrampicata sulle strade bianche delle Dolomiti o della Valsassina. Ciclistica robusta; motore potente e ricco di coppia ad ogni regime. Ogni tipo di confort a bordo: porte USB, Bluetooth, paratie, manopole riscaldate, sella accogliente ed ausili elettronici a profusione.
Tutto qui?
Assolutamente no. Nelle prossime settimane è previsto il lancio della nuova MV Agusta Brutale 1000RR.

un mezzo che non scende a compromessi con nulla che non sia una striscia d’asfalto. Una ciclistica sportiva e reattiva, esaltata da un motore potente e rabbioso.