martedì, Giugno 15, 2021
HomeNewsMotoMV Agusta Brutale 1000 RR 2021. Scheda tecnica e prezzo

MV Agusta Brutale 1000 RR 2021. Scheda tecnica e prezzo

-

Dotazione ricchissima, ciclistica ancora più efficace e un motore più corposo ancora. 208 cv che spingono la nuova MV Agusta Brutale 1000 RR 2021 oltre i 300 km/h.

Ogni singolo aggiornamento ha riguardato tutti i vari reparti della moto, dal motore fino ad un comparto elettronico aggiornato.

Il motore della MV Agusta Brutale 1000 RR 2021

I materiali adottati per il motore sono ancora di più performanti. Bielle in titanio, come lo è il materiale utilizzato per le valvole; questa scelta tecnica assicura ancora più potenza, ma anche ancora più alti regimi di rotazione, simili a quelli di una superbike.

Aggiornata anche la distribuzione, con l’introduzione di una nuova fasatura
degli alberi a camme
. Mentre il rivestimento DLC (Diamond Like Carbon) per i bicchierini del comando valvole, riduce gli attriti e migliora l’affidabilità.

L’attrito tra gli ingranaggi viene ora diminuito grazie all’introduzionedi nuovi ingranaggi della trasmissione primaria; allo stesso tempo tutta la trasmissione è stata irrobustita migliorando l’affidabilità, soprattutto nelle partenze estreme garantite dal Launch Control.

Alla sua terza generazione arriva il cambio elettronico EAS 3.0, che vede l’introduzione di un nuovo sensore; lo scarico cambia, ma soltanto nell’andamento del collettore principale. Per un sound ancora più unico e nel rispetto della normativa Euro5.

L’elettronica

La sicurezza in strada è affidata ai controlli di trazione e dell’impennata FLC, che non la limita ma la rende più controllata. L’ABS ora sfrutta un nuovo modulo Continental MK100.

Cruscotto TFT 5.5” completo e in grado di dialogare con l’MV Ride App, per una personalizzazione della moto direttamente dal proprio smartphone. Optional invece il sensore TPMS di monitoraggio pressione pneumatici.

Il telaio

Sono poche le modifiche apportate all’assetto della nuova Brutale 1000 RR 2021, che migliorano il controllo nei trasferimenti di carico e la capacità di smorzamento delle asperità.

A dare ancora più enfasi di leggerezza, ci pensano invece le ruote forgiate ultraleggere, accoppiate da un impianto frenante full Brembo con pompa radiale e pinze Stylema.

Colori e prezzo

Brutale 1000 RR 2021 porta con sé i numerosi dettagli in carbonio e nuove pedane pilota forgiate. Due le colorazioni: Fire red/Matt metallic dark grey e Matt metallic grey/Matt metallic dark grey/Fluorescent yellow. Prezzo a partire da 32.300 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

GUARDA ANCHE

Gara 2 Superbike Misano 2021

Gara 2 Superbike Misano 2021. Razgatlioglu conquista il podio

0
Gara 2 della Superbike a Misano 2021, vede trionfare Toprak Razgatlioglu, che spodesta il vincitore di Gara 1 Michael Ruben Rinaldi. Il Campione in carica...
Superpole Race Superbike Misano Rinaldi

Superpole Race Superbike Misano 2021. Rinaldi al comando

0
Letale, la variante del parco per Chaz Davies che nella Superpole Race della Superbike a Misano 2021 è scivolato senza aver completato il primo...
Rinaldi Superbike Misano 2021

Rinaldi Superbike Misano 2021: “Ho assaporato la vittoria”

0
E’ stato un grande trionfo quello di Rinaldi alla Superbike di Misano 2021. Prima vittoria con il Team Ducati Aruba, come pilota ufficiale, in...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.