lunedì, Agosto 2, 2021
HomeNewsMotoMV Agusta Brutale 800 RR 2021 e SCS

MV Agusta Brutale 800 RR 2021 e SCS

Come di consueto in quest’ultimo periodo, anche la Casa di Schirana ha presentato i suoi nuovi modelli tramite la più consueta presentazione online. Con una nuova dotazione ancora più ricca ecco che arriva la MV Agusta Brutale 800 RR 2021, anche nella versione SCS.

Gli aggiornamenti riguardano la ciclistica e un comparto elettronico rinnovato.

Il motore della MV Agusta Brutale 800 RR

Numerosi aggiornamenti sono stati dedicati al tre cilindri frontemarcia con albero controrotante; Arriva anche per lei l’omologazione Euro5, ma nonostante questo rimangono confermati i suoi 140 cv.

L’impianto di scarico è stato completamente riprogettato. Nuovi gli iniettori, come la centralina e la frizione. Migliorato ulteriormente il cambio elettronico, che arriva ora alla sua terza generazione.

L’elettronica

Il campo elettronico è quello che ha beneficiato dei maggior cambiamenti. Arriva la piattaforma inerziale IMU. Migliorano il controllo di trazione, ABS e il controllo dell’impennata. Fa la sua comparsa un nuovo cruscotto TFT da 5,5 pollici, capace di dialogare con l’MV Ride App.

La ciclistica della Brutale

La ciclistica si aggiorna ulteriormente. Il telaio beneficia di due piastre laterali nuove che ne migliorano la rigidità torsionale e longitudinale. Tutti i modelli 2021 hanno ora anche un nuovo leveraggio della sospensione posteriore. In termini di comfort anche la sella migliora, ora dotata di un nuovo schiumato.

Faro a Led

Il faro full LED della Brutale 800 RR ora gode della funzione cornering; mentre a deviare i flussi dell’aria dal busto ci pensa un piccolo flyscreen dedicato.

Il Smart Clutch System

Brutale RR SCS è dotata dell’innovativo Smart Clutch System sviluppato da MV Agusta insieme a Rekluse. Un sistema che solleva il rider dall’utilizzo della frizione per fermarsi e ripartire gestendo in autonomia e nel migliore dei modi l’attacco della frizione.

Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Aprilia Tuareg 660 rendering

Aprilia Tuareg 660. Scheda tecnica e foto

0
Ne avevamo già parlato tempo fa, con la pubblicazione di una prima foto spia e con alcuni post social dell'Aprilia Tuareg 660, ma ora...
KTM Super Adventure 1290 S 2021

Richiamo per KTM 1290 Super Adventure S e R

0
E' uscita nelle nostre concessionarie solo da pochi mesi e c'è già un richiamo per la KTM 1290 Super Adventure S ed R diramato...
Yamaha Tracer 9 Sport Pack

Yamaha Tracer 9 Sport Pack e Yamaha Tracer 9 GT Travel Pack

0
La notizia arriva direttamente dal canale YouTube della Casa dei tre diapason, dove con un video vengono annunciati due nuovi pacchetti per la sport...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.