Una Dragster così non si era mai vista. Dalla casa di Schiranna, in collaborazione con il noto brand di pneumatici Pirelli nasce MV Agusta Dragster 800 RR Pirelli, un esemplare in edizione limitata presentato in anteprima mondiale sabato 22 settembre in occasione dell’inaugurazione del nuovo P ZERO World di Monte Carlo.
La base tecnica rimane quella dell’aggressiva MV Agusta Dragster 800 RR, spinta dal potente tre cilindri MV, ma a cambiare e a donatre un look ancora più racing ci pensano i dettagli unici e le colorazioni realizzate dalla collaborazione con Pirelli.
Questa volta Pirelli si è spinta ben oltre e non ha pensato solamente all’estetica della moto stessa, con una colorazione racing nera e gialla ed una più raffinata bianca e blu, ma ha pensato anche ad arricchire alcuni aspetti estetici. Paraserbatoio e cupolino sono realizzati con una gomma formulata appositamente dai tecnici del dipartimento Ricerca e Sviluppo Pirelli per assicurare una superiore resistenza ai graffi e agli sfregamenti, con inciso il simbolo del “flash” che ritroviamo sugli pneumatici della gamma Diablo. MV Agusta Dragster 800 RR Pirelli monta infatti pneumatici Diablo supercorsa SP, nelle misure 120/70 ZR17 anteriore e 200/55 ZR17 posteriore con cerchio da 6”.
La sella è stata realizzata ad hoc dal Centro Ricerche Castiglioni, con una doppia texture con cuciture in contrasto e ad impreziosire maggiormente il codino ci pensa la doppia texture con cuciture in contrasto ed il simbolo del “flash” distintivo del Diablo ricamato. I terminali di scarico sono stati dotati infine di una speciale vernice a base ceramica, resistente alle altissime temperature.
Due quindi le versioni di questa nuova MV Agusta Dragster 800 RR Pirelli. La prima nero opaca, con inserti lucidi verniciati di giallo, logo giallo anche per il brand Pirelli sui fianchi del serbatoio, così come per il logo Diablo. La seconda, più classica, bianca lucida con inserti blu. Come optional c’è la possibilità di acquistare la coppia di pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP con fianchi colorati, con banda gialla o blu a seconda della versione cromatica della moto a cui sono abbinati.
Questa MV Agusta Dragster 800 RR Pirelli sarà destinata a soli pochi fortunati, visto che verrà prodotta e commercializzata in edizione limitata, quindi per chi non riuscirà ad acquistarla non resterà altro che aspettare di incrociarla su qualche bel passo di montagna o di vederla speriamo ad EICMA 2018.
[flagallery gid=76 skin=photomania]
MV Agusta Dragster 800 RR Pirelli
Guarda anche
Keeway TX450R 2024. Tutto il potenziale di una Rally
Il mondo delle moto adventure sta evolvendo, abbracciando sempre più elementi tipici delle potenti rally bike utilizzate in gare estreme come la Dakar. Ne...
Moto rubata a Napoli: la ritrova in vendita online
Un giovane residente in provincia di Napoli si è trovato nella sfortunata situazione di vedere la propria moto rubata a Napoli apparire in un...
L’abbigliamento moto in inverno. Guidare a basse temperature è possibili
Viaggiare tutto l'anno e guidare la moto in inverno è un desiderio che accomuna tutti noi motociclisti. C'è da dire però che quando le...