lunedì, Giugno 17, 2024
HomeMarchiMV AgustaMV Agusta Dragster 800 RR Pirelli

MV Agusta Dragster 800 RR Pirelli

Una Dragster così non si era mai vista. Dalla casa di Schiranna, in collaborazione con il noto brand di pneumatici Pirelli nasce MV Agusta Dragster 800 RR Pirelli, un esemplare in edizione limitata presentato in anteprima mondiale sabato 22 settembre in occasione dell’inaugurazione del nuovo P ZERO World di Monte Carlo.
La base tecnica rimane quella dell’aggressiva MV Agusta Dragster 800 RR, spinta dal potente tre cilindri MV, ma a cambiare e a donatre un look ancora più racing ci pensano i dettagli unici e le colorazioni realizzate dalla collaborazione con Pirelli.
Questa volta Pirelli si è spinta ben oltre e non ha pensato solamente all’estetica della moto stessa, con una colorazione racing nera e gialla ed una più raffinata bianca e blu, ma ha pensato anche ad arricchire alcuni aspetti estetici. Paraserbatoio e cupolino sono realizzati con una gomma formulata appositamente dai tecnici del dipartimento Ricerca e Sviluppo Pirelli per assicurare una superiore resistenza ai graffi e agli sfregamenti, con inciso il simbolo del “flash” che ritroviamo sugli pneumatici della gamma Diablo. MV Agusta Dragster 800 RR Pirelli monta infatti pneumatici Diablo supercorsa SP, nelle misure 120/70 ZR17 anteriore e 200/55 ZR17 posteriore con cerchio da 6”.
La sella è stata realizzata ad hoc dal Centro Ricerche Castiglioni, con una doppia texture con cuciture in contrasto e ad impreziosire maggiormente il codino ci pensa la doppia texture con cuciture in contrasto ed il simbolo del “flash” distintivo del Diablo ricamato. I terminali di scarico sono stati dotati infine di una speciale vernice a base ceramica, resistente alle altissime temperature.
MV Agusta Dragster 800 RR Pirelli
Due quindi le versioni di questa nuova MV Agusta Dragster 800 RR Pirelli. La prima nero opaca, con inserti lucidi verniciati di giallo, logo giallo anche per il brand Pirelli sui fianchi del serbatoio, così come per il logo Diablo. La seconda, più classica, bianca lucida con inserti blu. Come optional c’è la possibilità di acquistare la coppia di pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP con fianchi colorati, con banda gialla o blu a seconda della versione cromatica della moto a cui sono abbinati.
Questa MV Agusta Dragster 800 RR Pirelli sarà destinata a soli pochi fortunati, visto che verrà prodotta e commercializzata in edizione limitata, quindi per chi non riuscirà ad acquistarla non resterà altro che aspettare di incrociarla su qualche bel passo di montagna o di vederla speriamo ad EICMA 2018.
[flagallery gid=76 skin=photomania]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Royal Enfield Test Ride Tour 2024-min

Royal Enfield Test Ride Tour 2024. Rischierete di divertirvi

0
Iniziano finalmente le giornate dedicate al test ride tour 2024 di Royal Enfield. La casa più classic che ci sia è pronta a farsi...
Promozioni Kawasaki 2025-min

Nuove promozioni da Kawasaki nel 2025. Soprattutto le piccoline

0
Kawasaki decide di riscaldare il 2025 con delle promozioni dedicate alle cilindrate medio-piccole. Nulla di stellare, ma muovendosi bene si possono ottenere begli sconti. Kawasaki...
Ducati 999R Fila asta-min

Sapete quanto vale una Ducati 999R Fila con zero km all’asta?

0
Un'asta californiana ha appena venduto una Ducati 999R Fila originale e con zero km all'attivo per la modica cifra di...? Una Ducati 999R Fila all'asta Poche...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.