mercoledì, Maggio 22, 2024
HomeSportMotoGPMV Agusta punta su Marc Marquez? Ipotesi plausibile

MV Agusta punta su Marc Marquez? Ipotesi plausibile

In Spagna, i dibattiti sul futuro di Marc Marquez sono sempre vivaci, con speculazioni che lo vedono potenzialmente approdare in Ducati ufficiale o KTM. Tuttavia, c’è anche una suggestione intrigante che circola, soprattutto grazie al giornalista spagnolo Ricard Jovè: un ritorno di Marc Marquez con MV Agusta, ora sotto il controllo di KTM, con un motore esclusivo.

Marc Marquez in MV Agusta e il richiamo mediatico

L’idea di un terzo team ora sarebbe costosa, ma con i nuovi regolamenti potrebbe aprirsi a soluzioni diverse, come spiega il direttore motorsport Pit Beirer. Tuttavia, incorporare un telaio diverso ora su una moto MV Agusta comporterebbe spese notevoli.

KTM ha investito nel marchio MV Agusta nel 2022, acquisendo il 25% e con l’opzione di salire al 50,1% entro il 2025. L’entrata di MV Agusta nel contesto MotoGP, con Marc Marquez come protagonista, sarebbe un evento di grande richiamo mediatico, richiamando le epiche sfide tra marchi come Ducati e Aprilia.

L’interesse di Gigi Dall’Igna e l’intrigo di KTM

Secondo quanto emerso nel podcast Duralavita, Ricard Jovè ha sottolineato l’interesse di Gigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati Corse, nei confronti di Marc Marquez. La stima reciproca potrebbe portare a un’offerta significativa e, secondo la stampa spagnola, il 2025 potrebbe vedere Marquez nel team ufficiale Ducati. Questa mossa potrebbe essere vantaggiosa per gli sponsor, ma dopo gli eventi a Portimao, sorgono anche delle domande sull’equilibrio interno del team.

Riguardo a KTM, le ipotesi su Marquez sono ancora in fase di definizione. Se KTM puntasse su di lui, potrebbe finire in Gas Gas o persino restare in KTM. Tuttavia, un ritorno di MV Agusta sembra improbabile secondo Stefan Pierer, che ha indicato il 2026 come una possibile finestra di ingresso per MV Agusta nella MotoGP, in linea con i nuovi regolamenti.

Una sfida per Marc Marquez in MV Agusta possibile

Il futuro di Marc Marquez nel mondo delle corse rimane oggetto di speculazioni accese. Sebbene le possibilità di Ducati e KTM siano al centro dei dibattiti, il richiamo di un marchio storico come MV Agusta, ora controllato da KTM, aggiunge un’interessante dimensione alla saga. Resta da vedere come si evolveranno queste prospettive e quali decisioni verranno prese per il campione spagnolo nel corso dei prossimi anni.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

CFMoto 500SR Voom-min

CFMoto 500SR Voom. Leggete che motore ha!

0
CFMoto ed il tuner Modena40 lanciano la 500SR Voom: un progetto eclettico, forse indefinito, ma molto fascinoso. E poi con quel motore... CFMoto 500SR Voom:...

Royal Enfield Him-E. Praticamente una Himalayan elettrica che…

0
Royal Enfield ufficializza la produzione della Him-E: una versione elettrica della fortunata Himalayan che arriverà nel 2027. D'altronde ce la ricordiamo dallo scorso EICMA. Royal...
Honda Africa Twin radar telecamere-min

Sulla Honda Africa Twin arrivano la telecamera ed i radar

0
Africa Twin è il non plus ultra della moto versatile, per giunta prodotta da Honda: e se vi dicessimo che adesso avrà anche una...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.