mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeNewsMotoMV Agusta Rush 2021. La tigre di Schiranna

MV Agusta Rush 2021. La tigre di Schiranna

MV Agusta aggiunge alle sue preziose novità del 2021 la Rush. Una ultra-naked che fa dell’esagerazione il suo marchio di fabbrica.

Iperbole

Per definizione, la MV Agusta Rush è una moto estrema. Nell’estetica, con un puntuto gruppo ottico Full LED incastonato in una carrozzeria dove prevale la fibra di carbonio. Denudata dall’assenza di carene, la Rush mostra disinibita elevati ed interessanti contenuti tecnici.

MV Agusta Rush 2021 - Display

Museruola

Come qualsiasi bestia feroce, nella vita di tutti i giorni deve indossare la museruola. La sella è discretamente imbottita e ben rifinita, pur essendo molto compatta. A bordo troviamo un compatto Display LCD in cui leggere qualsiasi informazione. Ci si può connettere all’App MyRide di MV Agusta, tramite la quale regolare perfino il setup della moto (persino un pilota come Ivan Goi la utilizza).

Fuori dalla gabbia

Fuori dalle mura cittadine e dal carnet quotidiano, la Rush sfoggia contenuti tecnici da supersportiva. Forcella Ohlins Nix EC a steli rovesciati e forcellone anteriore Ohlins EC TTX, entrambi completamente regolabili. Freni Brembo: a doppio disco flottante da 320mm all’anteriore; a disco in acciaio da 220mm con pompa PS13. Cerchi in alluminio, con cover in carbonio per quello posteriore.

MV Agusta Rush 2021 - Side

Tutto ciò dialoga con l’asfalto mediante gommoni di taglia XL: 120/70-17″ all’anteriore; 200/55-17″ al posteriore. A cosa serve tanta grazia? Lo stiamo per scoprire

Tigre

Il motore è uno dei piatti forti della Rush: il consueto 1000 4 cilindri, ampiamente riprogettato, sviluppa 208 cv di potenza massima e 116 nm di coppia. Valori che farebbero impallidire le supersportive estreme di pochi anni fa. Certi valori sono figli di un lavoro certosino per ridurre gli attriti e massimimizzare il rendimento.

Nonostante tanta potenza, si tratta di un propulsore Euro5. I consumi si assestano sui 15 km/lt. Neppure eccessivo, per un mezzo che può trasformare ogni manata di gas in una capriola.

MV Agusta Rush 2021 - Engine

Torre di controllo

Tanta birra è tenuta a bada da un’elettronica aerospaziale. Acceleratore elettronico RideByWire; TCS regolabile su 8 livelli; Lauch Control per partenze a ruote fumanti; Anti-Wheeling per evitare lunghe impennate in uscita dai tornanti; Non dimentichiamo il peso di questa Naked: soli 186 kg. ABS con RLM (Rear Wheel Lift-up Mitigation) e con funzione Cornering che modula il suo intervento in relazione all’angolo di piega.

Cari amanti delle Muscle Naked, siete avvisati.

Racing KIT

La Rush è in vendita anche con il prezioso Racing KIT che include preziosi accessori: Kit scarico racing SC con centralina dedicata (quest’ultimo farebbe scendere il peso a 184 kg e salire la potenza a 212 cv).; Cover scarico in carbonio; Cover sella passeggero; Tappo serbatoio e Leva freno/frizione CNC; Protezione leva freno/ frizione; Coppia di fari ausiliari laterali; Dischi freno anteriore dedicati; Telo coprimoto dedicato; Certificato di origine serie limitata.

MV Agusta Rush 2021 è in vendita in un solo colore: un grintoso matching opaco tra Grigio militare e Griglio scuro metallizzato. Colorazione unica per una moto unica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Presentazione team Yamaha WorldSBK 2023-min

Presentazione Yamaha WorldSBK 2023. Si fa quel che si vuole

0
Dopo la presentazione del team Monster impegnato in MotoGP, Yamaha scopre le carte dei suoi team correranno in WorldSBK nel 2023. C'è talento da...
Aprilia RS 440-min

Aprilia RS 440. Questo è il rito abbreviato

0
Dopo il successo della RS 660, Aprilia si mette a lavorare su un nuovo motore 440. Nel caso, siamo pronti a scommettere su un...
Modella Motor Bike Expo 2023-min

Motor Bike Expo 2023: la moto vince sulla modella

0
In un video virale registrato al Motor Bike Expo 2023, una modella si stupisce del fatto che un gruppo di ragazzi guardi la moto...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.