lunedì, Novembre 28, 2022
HomeNewsMotoMV AGUSTA Superveloce 1000 Serie Oro. Meravigliosa creatura

MV AGUSTA Superveloce 1000 Serie Oro. Meravigliosa creatura

Il prestigio di MV Agusta si esprime pienamente nella nuova Superveloce 1000 Serie Oro con finiture e dettagli unici: scopriamola insieme.

MV AGUSTA Superveloce 1000 Serie Oro

Questa creazione di MV gode di tutto il know-how di un’azienda prestigiosa. A partire dall’esperienza dei tecnici, fino alla ciclistica ed il telaio della Brutale, con la quale condivide anche il propulsore. 40 elementi della carrozzeria sono in fibra di carbonio.

MV AGUSTA Superveloce 1000 Serie Oro - Back

La strumentazione include un grande pannello TFT a colori da 5,5” ed è stata aggiornata per il 2023 in tutte le principali funzioni. In più, ora sfoggia una grafica dedicata che la rende ancor più accattivante.

D’altro canto, a dispetto di quanto potrebbe far pensare il nome, siamo davanti ad un mezzo anzitutto confortevole. Poi, indubbiamente performante.

MV AGUSTA Superveloce 1000 Serie Oro - Detail

Serie Oro anche per la ciclistica

Di assoluta qualità le sospensioni: forcella Öhlins Nix EC con trattamento superficiale TiN, completamente regolabile e con gestione elettronica di estensione e compressione. Anche il monoammortizzatore è Öhlins EC TTX a gestione elettronica con un’escursione ruota di 120 mm.

MV AGUSTA Superveloce 1000 Serie Oro - Tech

Eccezionale l’impianto frenante con pinze Brembo Stylema monoblocco radiali e dischi di 320 mm davanti, disco in acciaio di 220 mm dietro con pinza Brembo a due pistoncini. L’impianto frenante prevede: pinze Brembo Stylema monoblocco radiali e dischi di 320 mm all’anteriore; disco in acciaio di 220 mm dietro con pinza Brembo a 2 pistoncini.

Da segnalare i cerchi in lega d’alluminio forgiata disegnati da CRC. Di questa MV Agusta Superveloce 1000 Serie Oro presto conosceremo anche il prezzo.

Scheda tecnica di MV Agusta Superveloce: grazie 1000

I dati inerenti potenza e coppia massima fanno impallidire diverse supersportive. 208 CV a 13000 giri/min (212 CV con kit racing) e 116,5 Nm a 11000 giri/min. Chiaramente, a tutto ciò, corrisponde un’elettronica evoluta.

MV AGUSTA Superveloce 1000 Serie Oro - Ago

Impostazioni personalizzate per il cambio elettronico MV EAS (Electronically Assisted Shift Up & Down) 3.0. ABS Cornering Continental MK100 con RLM (Real Wheel Lift-up Mitigation). Il controllo di trazione prevede 8 livelli di intervento ed è disinseribile; il Wheelie Control sfrutta i dati raccolti dalla piattaforma inerziale.

Chiaramente, si tratta di una serie limitata che affianca la sorella 3 cilindri 800.

MV AGUSTA Superveloce 1000 Serie Oro - Look

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

100 km dei Campioni 2022-min

100 km dei Campioni 2022. Trionfo di Bartolini e Baldassarri

0
Elia Bartolini e Lorenzo Baldassarri trionfano nella 100 km dei Campioni 2022 presso il Ranch di Valentino Rossi a Tavullia. Ma oltre alla mera...
Officine Immorali

Officine Immorali. L’abbigliamento cazzuto da biker

0
Sei in cerca di originalità nel tuo guardaroba da motociclista? Abbiamo trovato allora qualcosa che fa al vostro caso. Si tratta della famiglia di...
Yamaha R1 onboard Macau

Yamaha R1 Onboard a Macau: pronti a perdere il fiato?

0
In questo video, vi mostriamo una ripresa onboard di una Yamaha R1 a quasi 300 km/h: tutto normale se non fossimo nel circuito cittadino...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.