La MV Agusta Superveloce Ago dedicata al grande Giacomo Agostini è stata messa all’asta per beneficenza nei confronti dell’Ucraina. 15 titoli mondiali per una gara estremamente importante.
MV Agusta Superveloce Ago per l’Ucraina
Una fiammante MV Agusta Superveloce Ago, la prima della serie limitata dedicata al 15 volte campione del mondo Giacomo Agostini, sarà messa in vendita il prossimo 24 Giugno dalla casa d’aste Bonhams nel corso del Goodwood Festival of Speed Sale, nei pressi di Chichester nel sud dell’Inghilterra. I proventi saranno interamente devoluti al fondo UNICEF per l’emergenza Ucraina.
Questo lotto molto speciale includerà inoltre una vera e propria “MV Agusta Experience” che consisterà in una visita a Bergamo per un incontro a cena con Ago in persona, oltre ad una visita al suo museo privato e un photoshoot professionale con la leggenda del motociclismo. Il valore stimato dell’intero pacchetto è tra gli 80.000€ e i 120.000€.
311 esemplari
Saranno per l’appunto 311 gli esemplari assemblati da MV Agusta, come le gare che il grande Ago ha chiuso al primo posto; mentre i primi 15 pezzi sono tutti dedicati ai mondiali conquistati.
Tutte le moto, sfoggiano in bella vista sul serbatoio una targhetta celebrativa in fibra di carbonio, con raffigurata la coppa e l’anno del titolo mondiale vinto. Non manca la firma originale di Giacomo Agostini.
3 per te
Il motore 3 cilindri da 798cc eroga la bellezza di 147 cv a 13.000 giri e di 88 nm a 10.100 giri. Rapportati ai soli 173 kg di peso, abbiamo tutti gli elementi per avere sia sullo stretto che sul veloce un motore frizzante. E pulito: da oggi, il propulsore è omologato Euro5.
L’elettronica è degnamente ai vertici di categoria. 4 Riding Mode per tutte le situazioni di aderenza ed 8 livelli d’intervento per il TCS. ABS Cornering per modulare la frenata in base all’angolo di piega e sistema FLC (Front Lift Control). Quest’ultimo gestisce l’impennata: non la taglia del tutto, ma la controlla per ottimizzare l’accelerazione.