mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeMarchiKTMMXGP 2018. Herlings fa sua anche la Francia

MXGP 2018. Herlings fa sua anche la Francia

MXGP 2018 – L’olandese non si ferma più. È trionfo anche sul tracciato di Saint-Jean d’Angély, infatti, per Jeffrey Herlings, che in Francia ha conquistato la quarta doppietta consecutiva e la settima stagionale. A nulla sono serviti, ancora una volta, gli sforzi degli avversari, inermi di fronte al passo indiavolato del numero #84 della KTM.
Durante la gara-1 della MXGP 2018 Jeffrey Herlings ha letteralmente fatto ciò che voleva, conquistando l’holeshot in partenza e poi conducendo la gara dall’inizio alla fine imponendo il proprio ritmo. Il nostro Antonio Cairoli, invece, non ha azzeccato la partenza della prima manche e si è visto costretto a rimontare fino alla terza posizione dopo un finale al fotofinish con il secondo classificato Clement Desalle. Da un’analisi dei tempi sul giro si può evincere come il belga sia stato bravo ad abbassare il proprio ritmo una volta che Tonino gli ha bussato alla porta, indice di una forma fisica e mentale impeccabile per il terzo pilota più veloce del Campionato.
MXGP 2018
Gara-2 è invece incominciata al rovescio: con Antonio Cairoli autore di un ottimo start con annesso holeshot e Jeffrey Herlings, invece, costretto a recuperare già dalle prime battute. L’olandese ci ha messo poco a risalire la china e ributtarsi all’inseguimento del rivale in Campionato; dopo meno di un quarto d’ora già si ritrovava in seconda posizione, pronto a lanciare la carica ai 25 punti. Proprio in quel momento, invece, Clement Desalle si è reso protagonista di uno scivolone che gli è costato il podio a fine giornata ai danni di un buon Tim Gajser. L’attacco di Herlings nei confronti del siciliano non si è fatto attendere troppo e a nulla sono serviti i timidi tentativi di Tony di riprendersi la posizione persa. Il #84 questo weekend si è dimostrato ancora una volta il pilota più in forma del momento.
Sul podio a giornata conclusa sono dunque saliti, in ordine, Herlings – Cairoli – Gajser. Ciò permette a Herlings di allungare ulteriormente nella classifica del campionato mondiale, portando il suo vantaggio nei confronti del siciliano a ben 62 lunghezze. 
La prossima tappa della MXGP è prevista per questo weekend sul circuito di Ottobiano, in provincia di Pavia. In occasione del GP della Lombardia sono previste orde di tifosi italiani a sostenere il nostro Antonio nazionale, che chissà, forse spinto dal pubblico di casa, potrebbe interrompere la lunga striscia di vittorie dell’olandese volante.
Mirko Rovida
[flagallery gid=32 skin=photomania]

Mirko Rovida
Mirko Rovida
Ex-crossista, da sempre appassionato di corse e con un debole per tutto ciò che di romantico sta dietro la velocità e la competizione motoristica. Seguo la Formula 1 e la MXGP.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.