martedì, Giugno 28, 2022
HomeSportMXGPMXGP 2018. Herlings non si accontenta e vince anche a Imola

MXGP 2018. Herlings non si accontenta e vince anche a Imola

MXGP 2018 Imola – Non poteva andare diversamente. Con Antonio Cairoli fuori dai giochi per via di un leggero infortunio rimediato durante la giornata di sabato, per Jeffrey Herlings è stato più facile del solito aggiudicarsi le due manche del GP di Imola. Fresco vincitore del titolo mondiale, l’olandese ha letteralmente dominato il weekend della MXGP presso l’inedito tracciato di Imola, situato all’interno dello storico autodromo intitolato a Enzo e Dino Ferrari. 
Per gli avversari sono rimaste soltanto le briciole, con Herlings che ha saputo imporre il proprio ritmo in tutte le sessioni del weekend senza mai dare segni di difficoltà. L’olandese ha così posto la ciliegina finale sulla torta di un Campionato dominato in lungo e in largo.
Al secondo e terzo posto in entrambe le manche della MXGP 2018 si sono piazzati Tim Gajser e Clement Desalle. I due si son confermati i migliori inseguitori del duo di testa, aggiudicandosi il quarto e terzo posto nella classifica mondiale, rispettivamente. 
MXGP 2018
Tornando all’infortunio di Cairoli, non c’è nulla di preoccupante da segnalare. Il siciliano ha rimediato una brutta botta nella giornata di sabato che gli ha causato qualche dolore al fianco destro e ha preferito non correre la domenica per preservarsi in vista dell’attesissimo Motocross delle Nazioni. Dato che il Campionato era ormai chiuso, non ha stupito la scelta conservativa del nostro Tonino. Rimane soltanto l’amaro in bocca per i numerosi tifosi italiani accorsi a Imola per sostenere il loro idolo locale.
Il 222 a RedBud avrà l’arduo compito di capitanare la nazionale azzurra e, soprattutto, quello di confrontarsi ancora una volta con i rivali degli States. Tutto è dunque pronto per il gran finale di stagione che avrà luogo in Michigan questo weekend, riusciranno Herlings e Cairoli a imporre il ritmo della MXGP sugli avversari, Roczen e Tomac su tutti?
Mirko Rovida

Mirko Rovida
Mirko Rovida
Ex-crossista, da sempre appassionato di corse e con un debole per tutto ciò che di romantico sta dietro la velocità e la competizione motoristica. Seguo la Formula 1 e la MXGP.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Aleix Espargaro Assen 2022

Aleix Espargaro Assen 2022. Da 15° a 4°

0
Aleix Espargaro conduce ad Assen 2022 una gara con i fiocchi. Il passo nelle prove c'era e il binomio moto-pilota anche. Allora perché non...
Pagelle MotoGP Assen 2022

Le pazze pagelle della MotoGP Assen 2022. Voti e Giudizi

0
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle della MotoGP ad Assen 2022. Tra chi è andato male e chi si è...
Vinales MotoGP Assen 2022

Vinales MotoGP Assen 2022. Back to the podium

0
Ad Assen 2022, Maverick Vinales torna sul podio della MotoGP dopo 16 gare. L'ultima volta era stato nel 2021...proprio ad Assen! Un segno del...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.