giovedì, Ottobre 29, 2020
Home Sport MXGP MXGP 2020 Fiandre. Orari TV, Cairoli non vuole mollare la presa

MXGP 2020 Fiandre. Orari TV, Cairoli non vuole mollare la presa

Al via il triplo appuntamento fiammingo della MXGP 2020 nelle Fiandre. Sulla sabbia – inferno – di Lommel, Cairoli ha sempre regalato splendide imprese, ma da valutare in gara la tenuta fisica del pilota. In Belgio si chiuderanno invece gli Europei 250 e 125, attenzione ai nostri Azzurri: Gudagnini (EMX250) e Bonacorsi (EMX125).

Cairoli dominerà la sabbia di Lommel?

Sulla sabbia di Lommel si potrà ipotecare il titolo MXGP? Questa è la domanda che si pongono tutti gli appassionati del mondo delle ruote tassellate, la situazione sanitaria mondiale spinge gli organizzatori a questo incredibile trittico del Belgio, tre GP in una settimana, un tour de force sulla pista più iconica e impegnativa del mondiale MXGP.

Cairoli è stato fortemente condizionato nel precedente GP di Spagna da importanti guai fisici al ginocchio, ma il leone di Patti non molla la presa e lottando come un gladiatore riesce a strappare un prezioso 6° posto sulla terra madrilena.

Un’incredibile prova di forza da parte del campione italiano, che torna a casa con solo 24 punti di distacco. Siamo sicuri che qui a Lommel Tony non mollerà la presa dal “Tiga243” Tim Gajser, anzi, magari saranno proprio i solchi delle Fiandre a riaprire la corsa al 10° titolo iridato.

Ma attenti a quei due: Jeremy Sewer e Jorge Prado, sono i due “terzi incomodi” in questa lotta mondiale, non ancora esclusi dalla conquista del titolo, vogliono dire ancora la loro in questo triplice GP sabbioso.

Soprattutto il “rookie” spagnolo di casa KTM è galvanizzato dalla vittoria spagnola, due holeshot, due vittorie e un controllo magistrale in entrambe le corse. Gestirlo in Belgio sarà una bella “gatta da pelare”.


EMX 125 – EMX 250 Azzurri protagonisti

Due gare alla fine del campionato, il nostro portabandiera di casa Husqvarna riuscirà a ricucire i 18 punti di  distacco dal pilota francese Thibault Benistant e conquistare così il titolo Europeo? Ecco i risultati della qualifica, oggi alle 14:00 al via gara con gara 1, mentre seguirà alle 15:55 gara 2.

Andrea Bonacorsi principe dell’ottavo di litro?

Il “Bona” di casa Fantic si trova ad amministrare un lauto gruzzolo sulla pista Belga: primo posto in campionato e 42 punti di vantaggio sul secondo. Ancora tre GP in cui mantenere i nervi saldi, la parola d’ordine sarà soltanto una: gestione.Ecco i risultati delle qualifiche, con un buon 14° posto del pilota classe 2003.

Dove vedere l’ MXGP 2020 delle Fiandre

Le ruote tassellate della MXGP vi aspettano domani alle ore 13.00 (Gara 1 MXGP) e alle 16:00 (Gara 2 MXGP) in diretta streaming su RAI Sport Web.

In differita saranno trasmesse da Rai Sport alle 22:45 (Gara 1 MXGP) e 23:45 (Gare 2 MXGP), oppure su Eurosport 2 alle ore 18:15 e 19:15 per gara 1 e gara 2 sempre dell’MXGP.

Federico Giavardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Yamah MT-09 Hyper Naked 2021

Yamaha MT-09 Hyper Naked. Grintosa ed Hi-Tech

0
"Tanto tuonò che alla fine piovve". Benvenuta Yamaha MT-09 Hyper Naked. Forte di una ciclistica svelta, adatta alle costrette vie della città,...
Andrea Dovizioso collaudatore Yamaha

Andrea Dovizioso collaudatore Yamaha al posto di Lorenzo?

0
Negli ultimi giorni, una curiosa voce si sta facendo strada tra gli addetti ai lavori della MotoGP: dopo le avance di Aprilia...
pneumatici touring

Viaggi in moto. I 3 migliori pneumatici touring

0
Nonostante gli incredibili progressi tecnologici degli pneumatici nel corso degli ultimi anni e la possibilità di scegliere tra una miriade di prodotti...