In questo pazzo anno solare, il grande assente del campionato MXGP è “The bullet”. Occhio Cairoli & Co, Jeffrey Herlings è guarito ed è carico più che mai per la stagione 2021.
Jeffrey Herlings è guarito dal brutto incidente
Nel finale 2020 troviamo un’importante postazione vuota ai cancelletti di partenza, quella del pilota RedBull KTM Jeffrey Herlings. La sua assenza muove un grosso punto di domanda all’interno del paddock, come si sarebbe conclusa la lotta al titolo mondiale tra Gajser, il nostro Tonino, il rookie Prado e “the bullet” Herlings (nickname mai più azzeccato per il “proiettile” di KTM)?
Infatti il pilota olandese è stato vittima di un grave infortunio nel GP di Faenza dello scorso settembre, proprio mentre era tabella rossa ed era al comando della classifica provvisoria “non sentivo più niente” ricorda a mxgp.com.
Grande paura per Jeffrey, protagonista di una pesante caduta che gli procura una seria compressione al collo e alle vertebre “Muovevo solo il collo e la testa, un po’ le dita, ma per mezz’ora nient’altro.
“Pensavo già alla sedia a rotelle…” continua il pilota, “ma fortunatamente la lesione non provoca danni permanenti. Nel giro di un’ora mi sono sentito come nuovo. Alle quattro di domenica pomeriggio sono uscito dall’ospedale camminando.” Queste le sue parole.
Fuori nel 2020, ma già proiettato al 2021
Il giovane pilota di Geldrop-Mierlo nonostante la guarigione dall’incidente rimediato a Faenza, decide di non partecipare ai restanti appuntamenti del campionato 2020. La convalescenza prosegue per “the bullet”, il motivo?
Un’operazione alla caviglia infortunata in allenamento durante la stagione 2019.Una scelta difficile, ma saggia e ponderata, che consente piene forze e motivazione per la stagione 2021.
Federico Giavardi