mercoledì, Ottobre 20, 2021
HomeSportMXGPMXGP 2020. Jeffrey Herlings è guarito, il ritorno nel 2021

MXGP 2020. Jeffrey Herlings è guarito, il ritorno nel 2021

In questo pazzo anno solare, il grande assente del campionato MXGP è “The bullet”. Occhio Cairoli & Co, Jeffrey Herlings è guarito ed è carico più che mai per la stagione 2021.

Jeffrey Herlings è guarito dal brutto incidente

Nel finale 2020 troviamo un’importante postazione vuota ai cancelletti di partenza, quella del pilota RedBull KTM Jeffrey Herlings. La sua assenza muove un grosso punto di domanda all’interno del paddock, come si sarebbe conclusa la lotta al titolo mondiale tra Gajser, il nostro Tonino, il rookie Prado e “the bullet” Herlings (nickname mai più azzeccato per il “proiettile” di KTM)?

Infatti il pilota olandese è stato vittima di un grave infortunio nel GP di Faenza dello scorso settembre, proprio mentre era tabella rossa ed era al comando della classifica provvisoria “non sentivo più niente” ricorda a mxgp.com.

Grande paura per Jeffrey, protagonista di una pesante caduta che gli procura una seria compressione al collo e alle vertebre “Muovevo solo il collo e la testa, un po’ le dita, ma per mezz’ora nient’altro.

“Pensavo già alla sedia a rotelle…” continua il pilota, “ma fortunatamente la lesione non provoca danni permanenti. Nel giro di un’ora mi sono sentito come nuovo. Alle quattro di domenica pomeriggio sono uscito dall’ospedale camminando.” Queste le sue parole.

Fuori nel 2020, ma già proiettato al 2021

Il giovane pilota di Geldrop-Mierlo nonostante la guarigione dall’incidente rimediato a Faenza, decide di non partecipare ai restanti appuntamenti del campionato 2020. La convalescenza prosegue per “the bullet”, il motivo?

Un’operazione alla caviglia infortunata in allenamento durante la stagione 2019.Una scelta difficile, ma saggia e ponderata, che consente piene forze e motivazione per la stagione 2021.

Federico Giavardi 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Benelli TRK 502 X

Benelli TRK 502 richiamo. Da sostituire l’ammortizzatore posteriore

0
E' la moto più venduta nel 2020 e nel 2021 e in questi giorni è finita sotto l'occhio attento dei più assidui utilizzatori. Nelle...
Voge Valico 650DSX

Voge Valico 650DSX. Ecco il prezzo di listino

0
Fa parte della gamma dedicata all'off-road e all'adventure touring e ora la Voge Valico 650DSX si aggiorna a listino e con lei anche altri...
Novità EICMA 2021

EICMA 2021. Date, orari e biglietti

0
La kermesse milanese è pronta, tra poco più di un mese, a tornare protagonista del mondo delle due ruote e delle sue novità per...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.