martedì, Dicembre 1, 2020
Home Sport MXGP MXGP 2020 Limburg gara. Prado si aggiudica il GP

MXGP 2020 Limburg gara. Prado si aggiudica il GP

Un GP straordinario si è tenuto questo oggi, sia nel format, infrasettimanale, che nelle emozioni. Due manche, della MXGP 2020 a Limburg, ad alto tasso adrenalinico che ci regalano la ripresa di Tony Cairoli, la determinazione di Gajser e Jorge Prado sempre meno “Rookie”. Appuntamento a domenica, con il terzo ed ultimo round del trittico di Lommel.

MXGP 2020 Limburg. Gara 1, Gajser l’implacabile

Il Tiga 243 vede sempre più nelle sue mani il titolo, grazie una condotta di gara eccezionale nella MXGP 2020 Limburg, gestita con maestria ed attenzione che gli assicurano la vittoria nella prima manche.

Infatti il pilota sloveno adotta una splendida strategia: dalla seconda posizione “cuoce” per 20 minuti il giovane pilota di casa KTM Jorge Prado, per poi effettuare un cambio di marcia devastante, che obbliga lo spagnolo ad alzare bandiera bianca e a subire inesorabilmente il sorpasso.

Cairoli è suo il sesto posto finale, un’altra gara condizionata dalla partenza, ma Tony riesce almeno a trovare il ritmo. 

Duello in casa KTM in gara 2

Jorge Prado metronomo nel secondo heat, parte come un razzo -holeshot per lui- e inscena un fantastico duello con il proprio compagno di casa, Tony Cairoli. Tim Gajser conquista un incredibile terzo posto, nonostante al 16′ minuto rimanga impigliato con la sua CRF dentro un cartellone pubblicitario.

Cairoli e il Rookie della KTM dominano tutta la manche, costringendo gli inseguitori a cadute per mantenere il passo, una testa a testa straordinario che vede alla fine la vittoria del pilota spagnolo.

La classifica finale

Il GP si conclude con il 2° posto di Tim Gajser, ormai sempre più leader con la tabella rossa in cassaforte, sono ora 55 i punti di vantaggio sul nostro Cairoli.

Occhio Tony! Jorge è sempre più vicino, ora solo due punti ti separano dal pilota spagnolo.

Domenica si concluderà questo incredibile trittico di Lommel, Gajser sembra una costante, un implacabile “martello” che vuole fare suo il titolo, ma Tony è un leone che sicuramente non toglie dal suo mirino la Decima. I risultati di gara 2.

Federico Giavardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Tourist Trophy 2021 cancellato

Tourist Trophy 2021 cancellato. Decisione preventiva

0
Con grande rammarico, il governo dell'Isola di Man annuncia la sofferta decisione: il Tourist Trophy 2021 è stato cancellato. Una decisione drastica quanto inevitabile,...
WorldSBK 2021 calendario provvisorio - Cover

WorldSBK 2021 calendario provvisorio. Si parte ad Aprile

0
Il WorldSBK ha appena pubblicato il calendario provvisorio del 2021. Si partirà ad Assen a fine Aprile, ma qualche nube oscura il cielo. Calendario provvisorio...
Randy Krummenacher nel CIV SBK

Randy Krummenacher nel CIV SBK con Yamaha

0
Una clamorosa svolta nella carriera di Randy Krummenacher: correrà con la Yamaha nel CIV SBK. Ancora ignoto il team. Cosa ci fa Randy Krummenacher nel...