giovedì, Gennaio 21, 2021
Home Sport MXGP MXGP 2020 Trentino, gara. Cairoli trionfa

MXGP 2020 Trentino, gara. Cairoli trionfa

Tony Cairoli, pilota KTM, si porta a casa l’assoluta nel primo appuntamento di Pietramurata durante l’MXGP 2020 in Trentino. Tim Gajser ha il titolo in cassaforte, mantiene 76  punti di vantaggio su TC222.

Brava Kiara Fontanesi, chiude al 4° posto il Mondiale Femminile.

Tony Cairoli, il ritorno

Cairoli si aggiudica il GP nella MXGP 2020 del Trentino, grande costanza per il fuoriclasse di casa KTM che grazie a due secondi posti si porta a casa l’assoluta. TC222 diventa sempre più leggenda, sono 92 i GP vinti per lui in carriera.

Gajser ancora in formato extraterrestre

Il gran premio inizia sotto il segno di Tim Gajser, il pilota di Honda HRC conquista l’holeshot alla partenza, posizione che manterrà fino alla fine della gara. La prima manche è un’epopea del “Tiga243”, prova di forza e dominio incontrastato che già può segnare l’epilogo di questo campionato.

Infatti anche qui in Trentino si presenta in versione extraterrestre, il Belgio ha solo dato più sete di vittoria al campione sloveno. Tony si piega alla seconda posizione, mentre Jeremy Seewer chiude il podio; da segnalare l’ottima prova di Alessandro Lupino, per gran parte della prima manche è in bagarre con i migliori, chiude settimo.

Cairoli che feeling in Trentino 

Tony Cairoli ritrova il feeling con le partenze a Pietramurata, allo start la sabbia del Belgio sembrava arpionare il campione KTM, ma qui in Trentino è tutta un’altra storia: nel secondo Heat, TC222 ritorna alla conquista dell’holeshot.

Il pluricampione fin dalle prime fasi, forma coppia di testa insieme a Clement Desalle, i due non si infastidiscono ma mantengono un ritmo di gara per gli altri piloti insostenibile.

Gasjer invece parte male, solo 9° dopo la prima curva dello start, ma lo sloveno rimonta e soffia il quarto posto a Jeremy Seewer, è suo il suo secondo posto assoluto.

Gautier Paulin chiude il podio della seconda manche, una settimana ricca di emozioni per il pilota francese che solo pochi giorni fa ha annunciato il suo ritiro dal mondo del motorsport.

Mercoledì 4 novembre si raddoppia l’appuntamento con i sali e scendi di Pietramurata, Cairoli arriva carico più che mai, ma il campionato è fortemente compromesso, il titolo è in cassaforte per Tim Gajser che con 100 punti da assegnare ne ha 76 di vantaggio. Ecco i risultati del GP del Trentino

Courtney Duncan vince il titolo nella WMX

Sabato 31 ottobre è stato assegnato anche il Mondiale Femminile cross in Trentino, la nostra Kiara Fontanesi chiude al quarto posto, la neozelandese Courtney Duncan conquista per la seconda volta il titolo.

Federico Giavardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Triumph 765 Supersport 2021

Triumph 765 Supersport 2021. In pista da Maggio

0
In realtà anche da prima. Sin dai primi test per il British Supersport 2021, andrà in pista la Triumph 765 3 cilindri. Si punta...
Zona Rossa Lombardia

Zona Rossa Lombardia. Fino al 31 gennaio o forse meno?

0
Purtroppo la zona rossa in Lombardia rimane appesa alla decisione del Tar. Il ministro della Salute Roperto Speranza ha smentito il fatto che potrebbero...
Ducati MotoGP 2026 (2)

Ducati in MotoGP fino al 2026. Il sogno si rinnova

0
Dal suo 1° mondiale in MotoGP nel 2007, Ducati ha sempre sognato di tornare a vincere un titolo: avrà tempo fino al 2026 per...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.