domenica, Gennaio 17, 2021
Home Sport MXGP MXGP 2020 Trentino. Orari TV, il gran finale

MXGP 2020 Trentino. Orari TV, il gran finale

Cala il sipario del mondiale MXGP 2020 in Trentino, domenica il gran finale. Lotta serrata Cairoli-Seewer per il 2° posto, ultimo atto di tre grandi campioni: Paulin, Desalle e Loek. 

A Pietramurata il gran finale

Al “Ciclamino” di Pietramurata si celebra l’ultimo atto della stagione MXGP 2020 in Trentino. Passerella per il neocampione del mondo Tim Gajser. Incoronato mercoledì, il pilota Honda HRC ha letteralmente scritto una marcia trionfante in questa stagione 2020, una pièce teatrale che vorrà sicuramente chiudere in bellezza.

Il  pilota sloveno è stato direttore e regista dell'”opera”, che volutamente lascia il pubblico in suspense per il gran finale, il motivo? Il secondo posto resta “caldo”, nulla è stato ancora deciso, sono solo quattro le lunghezze di vantaggio nelle mani di Cairoli, quattro miseri punti che dovrà gestire e difendere con il coltello tra i denti.

Infatti Jeremy Seewer si trova in uno stato di grazia, galvanizzato dal secondo posto dello scorso GP di PIetramurata. Un GP che ha messo alla ribalta la tenuta fisica della leggenda TC222.

L’atto finale di 3 grandi campioni

Non solo vittorie e bagarre, domenica si celebrano gli addii di tre grandi campioni: Gautier Paulin, Clement Desalle e Tanel Leok. Tutti e tre i piloti hanno deciso di appendere il casco al chiodo, di chiudere la carriera in questo 2020.

Centauri e protagonisti assoluti dell’ultimo decennio, i loro nomi ci mancheranno nel 2021, leggere una classifica senza la tabella 21, 25 e 7 farà scendere una lacrima, malinconia, che riporterà alla luce i ricordi delle bagarre con Tony Cairoli.

MXGP 2020 Trentino Orari TV

Domenica 8 novembre
Eurosport 2 in diretta
11:00 MX2 Gara 1
12:00 MXGP Gara 1
16:00 MX2 Gara 2 (differita)
15:00 MXGP Gara 2

Raisport/Raisport Web in diretta
12:00 MXGP Gara 1
15:00 MXGP Gara 2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Jorge Martin con Shark

Jorge Martin con Shark al debutto in MotoGP

0
Nel 2021, lo spagnolo Jorge Martin debutterà in MotoGP con la Ducati Desmosedici del team Pramac indossando un casco Shark. Il Campione del Mondo...
Danilo Petrucci Ducati

Danilo Petrucci su Ducati: “Volevano andassi in SBK”

0
A distanza di qualche giorno dalle dichiarazioni di Dovizioso, anche Danilo Petrucci lancia qualche siluro nei confronti di Ducati. L'azienda con cui divenne Campione...
WorldSBK 2021 Ducati GoEleven

WorldSBK 2021 Ducati GoEleven. Pronta per Chaz Davies

0
Ducati presenta la Panigale V4 del team GoEleven con la quale Chaz Davies correrà nel WorldSBK 2021. Non sarà ufficiale, ma è ufficialmente stupenda....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.