domenica, Gennaio 23, 2022
HomeSportMXGPMXGP 2022. Le entry list provvisorie del mondiale

MXGP 2022. Le entry list provvisorie del mondiale

I nomi dei piloti che il 20 febbraio saranno in griglia di partenza iniziano a formarsi, grazie alle provvisorie entry list del mondiale MXGP 2022.

Finalmente sono state pubblicate le entry list per la stagione MXGP e MX2 2022. A portare i nostri colori, ci sono tre rider in top class con rookie e novità tra i piloti di punta.

Nella classe minore invece, il nostro Mattia Guadagnini stupisce tutti con il cambio di colore.

Non è ancora tutto definito, ma iniziamo a farci un’idea più chiara sulla composizione delle squadre per l’anno 2022.

MXGP 2022 entry list

Per la “orange”, il Campione del Mondo in carica Jeffrey Herlings è l’unico alfiere KTM. Mitch Evans riaffiora in HRC dopo aver saltato la scorsa stagione per un infortunio.

Molti piloti il prossimo anno cambieranno colore, giusto per citare qualche nome come Jorge Prado, Ben Watson, Alessandro Lupino così come Jasikonis.

Paul Jonas è ormai ex pilota GasGas dal momento che nel 2022 correrà con una Husqvarna, anche se il nome del team non è ancora chiaro.

A nostro avviso la parte più interessante sono i rookie.

Primo fra tutti il Campione del Mondo MX2 2021 Maxime Renaux in sella alla Yamaha ufficiale, farà compagnia a Jeremy Seewer e Glen Coldenhoff.

Debutto mondiale anche per il nostro Campione EMXGP Nicholas Lapucci inseparabile ormai dalla sua adorata Fantic, anche lei rookie in top class.

Entry list MXGP 2022

MX2 2022 entry list

In assenza del numero #1 sulla blu, l’iridato 2020 Tom Vialle con la sua KTM farà di tutto per portarsi a casa il titolo, dal momento in cui si è liberato un posto in MXGP.

Dopo la scomparsa del giovane Rene Hofer e il cambio di colore per Guadagnini , KTM rimane solo con il francese, così come in top class.

La Yamaha invece schiera Jago Geerts e Thibault Benistant.

Nella classe minore restano due nomi importanti per noi Italiani, dopo un ottimo esordio nel 2021, Andrea Adamo e Gianluca Facchetti.

Anche qui non tutte le posizioni sono definite, ma la maggior parte è già confermata.

Entry list MX2 2022
Nicolas Bronzoni
Nato nel maggio del 2004 a Castelnovo ne Monti, un paesino di montagna, si trasferirà a Parma solo successivamente per iniziare gli studi in un'istituto tecnico. Amante dei motori, sin da quando era bambino, grazie alla passione che il padre è riuscito a trasmettergli, soprattutto per le moto. Attualmente pratica motocross e segue tutto ciò che ruota intorno al mondo delle corse. Studia Online Marketing, in particolare copywriting e personal brand.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Scarico MIVV Triumph Street Triple

Scarico MIVV Triumph Street Triple. Due nuove soluzioni slip on

0
Arrivano per il 2022, dall’azienda italiana, due scarichi MIVV per la Triumph Street Triple, con montaggio slip on e un posizionamento che riprende in...
BMW Motorrad Days 2022

BMW Motorrad record di vendite in Italia. 194,261 moto e scooter consegnati nel mondo

0
Il 2021 per BMW Motorrad ha portato ad un record di vendite, nonostante il periodo non del tutto positivo che il mondo ha dovuto...
Chaz Davies Aruba Racing

Chaz Davies Rider’s Coach per Aruba Racing. Nuovo ruolo per il gallese

0
Dopo il ritiro dal WorldSBK come pilota ufficiale del team GoEleven, Chaz Davies diventa Rider’s Coach per Aruba Racing dal 2022. Tutta la sua esperienza...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.