lunedì, Marzo 8, 2021
Home Sport MXGP MXGP calendario 2021. Rivoluzione

MXGP calendario 2021. Rivoluzione

Rivoluzione del calendario MXGP 2021, si parte a maggio in Olanda. I fan delle ruote tassellate erano già pronti ai cancelletti di partenza della prossima stagione. Purtroppo si dovranno tenere i motori spenti a causa del covid-19.

MXGP e calendario 2021, che rivoluzione

Quella che sembrava la versione definitiva presentata alla stampa lo scorso dicembre ha subito una pesante rivoluzione. La situazione pandemica globale, insieme al crescere delle nuove varianti covid, hanno convinto Infront Moto Racing a posticipare l’inizio del calendario al 23 maggio in Olanda, ad Oss. Una profonda riorganizzazione del calendario che non sposta solo l’inizio: rinviati al 2022 il gran premio dell’Oman e ad ottobre 2021 la tappa italiana, portoghese e tedesca.

Due tappa da Oriente

Da segnalare invece due novità, il calendario 2021 vedrà l’ingresso di due nuovi eventi tutti orientali: GP dell’Asia che si terrà a Borobudur il 4 luglio, mentre il Gp di Indonesia avrà luogo a Bali l’11 luglio.

Salta anche Imola 

Un’altra “bad news” colpisce il mondiale motocross. L’evento più atteso dell’anno, il Motocross delle Nazioni 2021, inserito in calendario in data 25-26 settembre, non si svolgerà all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. Una scelta dettata principalmente dall’impossibilità di organizzare l’evento con la presenza del pubblico. Si tratta di una formula economicamente insostenibile per Formula Imola (la società che si occupa della gestione dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari). Una situazione a cui si aggiunge un’importante diminuzione delle giornate in deroga per il circuito.

Le dichiarazioni di Infront Moto Racing

Ecco i commenti da parte di David Luongo (CEO infront Moto Racing): “Con grande dispiacere dobbiamo annunciare che il Monster Energy FIM MXoN non si terrà a Imola quest’anno. Il circuito di Imola, infatti, ha ospitato bellissimi eventi MXGP in passato, come anche la celebrazione di Campioni del Mondo. Siamo fiduciosi del fatto che la stretta e propositiva collaborazione tra Infront Moto Racing e Formula Imola possa offrire altrettanti Gran Premi epici nei prossimi anni”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Marco Melandri carriera

Marco Melandri sui più grandi rivali della sua carriera

0
La carriera di Marco Melandri è durata 24 anni, togliendo le wildcard del 1997 e del 2020, nonché il 2015 quasi vuoto ed il...
Team Suzuki Ecstar MotoGP 2021

Team Suzuki Ecstar MotoGP 2021. La presentazione

0
E' stato presentato il team Suzuki Ecstar che nel 2021 schiererà in MotoGP Alex Rins e Joan Mir. Come annunciato, non ci sarà Davide...
Alex Rins MotoGP 2021

Alex Rins MotoGP 2021: “Costanza e cattiveria”

0
Alex Rins ripartirà per il mondiale MotoGP 2021 ben consapevole della sua efficacia e disposto a mettere insieme quanto di buono fatto nel 2019...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.