giovedì, Gennaio 21, 2021
Home Sport MXGP MXGP con launch control. LC-GPA by Athena GET

MXGP con launch control. LC-GPA by Athena GET

Avete mai notato una luce arancione sul parafango di Jeremy Seewer?
È il dispositivo MXGP di launch control LC-GPA by Athena GET, il sistema che combina launch e traction control.

MXGP launch control Holeshot

Per un pilota di motocross è fondamentale lo scatto al cancelletto di partenza, così gli ingegneri GET di Athena hanno progettato il sistema LC-GPA, il “dispositivo degli holeshot”.

Solo gli occhi più attenti hanno notato che sul parafango del pilota di casa Yamaha Factory Jeremy Seewer, c’è una strana luce arancione. Si tratta di un innovativo sistema di Athena che combina launch e traction control.

Il device comunica attraverso 12 led, che consente al pilota di impostare il corretto numero dei giri motore poco prima dello start.

Dispositivo customizzabile e poliedrico 

LC-GPA di Athena è stato studiato in modo da adattarsi alla curva di erogazione e potenza di ogni singola moto, così da assicurare la migliore strategia di partenza al pilota.

Il dispositivo è modulare, permette di modificare in tempo reale fino a 10 diversi livelli di controllo di trazione ed è compatibile con tutte le centraline GET RX1 dal 2016 in poi.

Non è un semplice launch control, infatti può essere programmabile anche come spia di assistenza alla cambiata o come indicatore della temperatura motore. Ecco svelato il prossimo regalo di Natale 2020 per i fanatici delle ruote tassellate.

Federico Giavardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Triumph 765 Supersport 2021

Triumph 765 Supersport 2021. In pista da Maggio

0
In realtà anche da prima. Sin dai primi test per il British Supersport 2021, andrà in pista la Triumph 765 3 cilindri. Si punta...
Zona Rossa Lombardia

Zona Rossa Lombardia. Fino al 31 gennaio o forse meno?

0
Purtroppo la zona rossa in Lombardia rimane appesa alla decisione del Tar. Il ministro della Salute Roperto Speranza ha smentito il fatto che potrebbero...
Ducati MotoGP 2026 (2)

Ducati in MotoGP fino al 2026. Il sogno si rinnova

0
Dal suo 1° mondiale in MotoGP nel 2007, Ducati ha sempre sognato di tornare a vincere un titolo: avrà tempo fino al 2026 per...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.