MXGP Indonesia 2019 – Brutte, anzi, bruttissime notizie per gli orange della KTM. All’alba del doppio appuntamento indonesiano della MXGP, infatti, sia Antonio Cairoli che Jeffrey Herlings hanno confermato la loro assenza per entrambi i Gran Premi asiatici.
Gli infortuni patiti in Lettonia si sono dimostrati peggiori del previsto ed entrambi i campioni del mondo hanno dovuto abdicare la doppia trasferta asiatica. Dopo aver provato a salire in moto con esito negativo, Antonio Cairoli sui social network ha provato a spiegare la propria delusione: “Abbiamo provato a fare l’impossibile per rientrare ma purtroppo non saremo al via delle due tappe indonesiane! Sempre difficile prendere queste decisioni ma serve più recupero e il tempo non era dalla nostra parte!”
Se da una parte per Herlings non si tratta di una catastrofe insormontabile – vista la sua scarsa presenza in Campionato fino ad ora – per Cairoli, invece, ciò significa un colpo pesantissimo per la conquista del suo decimo titolo mondiale. Saltando altri due GP, dopo non esser stato presente in Germania, significa lasciare nel piatto dell’attuale leader della classifica la bellezza di altri 100 punti. Se Tim Gajser dovesse tornare dall’Asia con il bottino pieno, le speranze per il titolo per Cairoli arriverebbero vicinissime allo zero.
MXGP Indonesia 2019 – Orari TV
Sarà possibile seguire in diretta in chiaro entrambe le manche di gara della MXGP sul canale Rai Sport + HD, mentre Eurosport 2 trasmetterà live la prima manche della mattina e in differita la seconda alla sera. Ecco gli orari della domenica:
MXGP Indonesia 2019 – Rai Sport + HD
- Gara 1: 8.00 (live)
- Gara 2: 11.00 (live)
MXGP Indonesia 2019 – Eurosport 2
- Gara 1: 8.00 (live)
- Gara 2: 20.30 (differita)
Mirko Rovida