Infront Moto Racing, organizzatore del Campionato del Mondo FIM MXGP, estende la sua partnership con il brand di pneumatici vincitore di molti GP. Dunlop rinnova la collaborazione con il campionato MXGP per 3 anni. I team che gareggiano nell’MXGP possono scegliere liberamente i pneumatici. Negli ultimi anni, Dunlop ha supportato molti team, in particolare Monster Energy Kawasaki e Standing Construct, che nel 2019 hanno gareggiato con moto KTM e nel 2020 con Gas Gas.
Dopo aver scelto di passare ai pneumatici Dunlop all’inizio del 2019, i piloti della Standing Construct hanno ottenuto 5 vittorie nelle ultime 8 gare: nello specifico, l’olandese Glenn Coldenhoff è riuscito ha vinto diverse tappe consecutive fra Italia e Svezia e ha suggellato una stagione da incoronare aggiudicandosi la vittoria nella Motocross of Nations.
MXGP rinnova con Dunlop per 3 anni: stima reciproca
DAVID LUONGO, CEO di Infront Moto Racing:
“Dunlop è stato un brand importante del motorsport sin dagli albori. Siamo orgogliosi di poter collaborare con un marchio così importante che mediante l’MXGP promuove la sua gamma di pneumatici. Siamo lieti che anche Dunlop riconosca l’MXGP come un asset strategico per lo sviluppo di una tecnologia sempre all’avanguardia. L’MXGP è la palestra adatta per testare e migliorare gli pneumatici. Da tutte le partecipazioni di Dunlop alle manifestazioni sportive, sono nati pneumatici di grande successo. Speriamo che questa tradizione possa continuare”.
WIM VAN ACHTER, Responsabile Motorsport di Dunlop:
“L‘MXGP ci offre l’opportunità di testare la nostra più recente tecnologia Off-Road nelle gare più impegnative ed estenuanti del mondo. La nostra gamma di pneumatici, tra cui il versatile Geomax MX33, è stata pensata per le competizioni. Piloti amatoriali o neofiti in qualsiasi parte del mondo, possono acquistare gli stessi pneumatici che utilizzano i vincitori dell‘MXGP. È un vero e proprio terreno di prova per l’innovazione degli pneumatici”.