martedì, Settembre 27, 2022
HomeNewsAnticipazioniNews da Norton Motorcycles. L'inglese insegue Ducati

News da Norton Motorcycles. L’inglese insegue Ducati

Dopo essersi ripresa dalla drastica situazione di bancarotta e dalla sua vendita (Norton Motorcycles for sale), arrivano delle rassicuranti news da Norton Motorcycles.

La Casa inglese è ora tornata sul mercato, dopo l’arrivo dei nuovi proprietari indiani (Norton Motorcycles India), che hanno portato nuove risorse nuovi macchinari nel nuovo sito produttivo di Solar Park.

Quali sono le news da Norton Motorcycles?

Tutto questo ovviamente porta all’arrivo di nuovi modelli pronti a ritagliarsi una fetta di mercato. Il capo del design Simon Skinner, in un’intervista su Forbes, ha chiarito la direzione verso cui tenderà Norton Motorcycles.

Facendo riferimento ad una delle aziende italiane più importanti nel mondo, ovvero Ducati. Simon Skinner ha così dichiarato:

“Norton eve essere un’azienda moderna, molto simile all’accezione in cui lo è Ducati. Questo però non significa che ogni nuova moto che produrremo sembrerà una 916, ma piuttosto che per tornare ai giorni di gloria di Norton dovremo essere innovativi sia nella tecnologia che nel design”.

Le ispirazioni arriveranno quindi direttamente dai modelli Ducati, ma la Casa guarderà soprattutto anche dal punto di vista del mercato e della produzione.

“L’attuale struttura produttiva – ha spiegato Skinner – può gestire fino a 7.000 moto all’anno. Il nostro volume non sarà mai al livello di Honda, ma per ottenere la combinazione di lusso e volumi che stiamo cercando dovremo in qualche modo avvicinarci ai numeri e ai prezzi di Ducati”.

Una realtà nuova per Norton Motorcycles

Tutto questo porterà sicuramente ad un rinnovo per Norton, sia dal punto di vista stilistico che tecnico, sperando sempre che le radici della Casa rimangano ben ancorate alla tradizione e alla sua storia.

Skinner ha poi concluso: “Abbiamo circa 18 mesi prima di poter valutare i risultati dei primi prodotti. Ci servirà un po’ di tempo per adottare pienamente nuove procedure e nuovi processi produttivi. Certo è che i nuovi modelli saranno le migliori Norton mai costruite in oltre un decennio, se non addirittura di sempre”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.